skin adv

Città  Eterna, Michieli: «Vogliamo costruire una mentalità  vincente»

 30/01/2020 Letto 664 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    F.C. CITTA ETERNA





Si punta sui giovani in casa Città Eterna. Il vero cuore del progetto della società di Lucio Michieli, infatti, è quello di lavorare sulla crescita dei più piccoli, attraverso la scuola calcio a 5. A illustrarci il progetto è Valerio Michieli, figlio del patron, il quale, oltre a essere un giocatore della Serie D, è anche uno degli allenatori del settore giovanile.

CRESCITA - “Stiamo creando un buon bacino per la crescita della società, che possa andare a garantire il lavoro che stiamo facendo. Sicuramente questo è frutto della nostra passione, e questo è il progetto che vogliamo portare avanti negli anni nel miglior modo possibile. Stiamo vedendo che la risposta, da parte e dei genitori e dei ragazzi, è ottima, con una grande partecipazione anche agli eventi che organizziamo: li vediamo tutti molto coinvolti, e questo per noi conta più di qualsiasi altra cosa, anche dei risultati, che in queste categorie contano davvero il giusto. Sotto questo punto di vista, qualche risultato positivo sta arrivando, ma come detto non è questo a cui puntiamo”.

MENTALITÀ - “Noi vogliamo puntare alla creazione di una vera e propria mentalità - ha continuato Michieli -. Non vogliamo insegnare ai ragazzi che la vittoria fine a sé stessa sia l’unico risultato possibile, ma noi stiamo puntando forte sull’idea di gruppo, sul fatto che i bambini giochino assieme e capiscano che attraverso questo tipo di idee si può andare a creare una mentalità vincente. Ma soprattutto stiamo cercando di far capire loro il senso di rispetto delle regole, degli avversari, in un vero e proprio percorso di crescita legato sia ai valori di campo ma anche ai valori extra campo. Noi siamo qui per insegnare ai ragazzi a giocare a questo sport, non siamo qui per insegnare che l’unica via è la vittoria. La mentalità vincente è quella di lavorare in gruppo, di migliorarsi giorno per giorno, e di crescere insieme. E questo aspetto lo stiamo ritrovando in tutte le categorie, perciò siamo molto soddisfatti”.

EAGLES CUP - Valerio Michieli, oltre al ruolo di giocatore e tecnico della scuola calcio a 5, è anche a capo dell’organizzazione della Eagles Cup, il torneo giunto alla sua terza edizione invernale, che sta entrando nel vivo delle fasi finali. “In questi giorni stiamo vedendo le squadre in campo per il ritorno dei quarti di finale. Ci stiamo godendo partite tirate, con squadre che sono molto prese dalla competizione, che hanno voglia di vincere. Tutto questo però sempre nel rispetto dei valori sportivi, che è una cosa che per noi conta moltissimo”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->