skin adv

#futsalmercato, un nuovo inizio: Rizzo riparte dal Frattese. "Piazza importante"

 05/06/2020 Letto 455 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ATLETICO FRATTESE





La Frattese Calcio 1928 C5 comunica a tutti gli organi di stampa di aver raggiunto l'accordo con il tecnico Gennaro Rizzo per la stagione 2020/21. L'ingaggio di Rizzo, allenatore esperto e preparato, dimostra la volontà di portare la Stella ai vertici.

CURRICULUM - Alla sua prima esperienza Gennaro Rizzo centra la vittoria del campionato di Serie D con la Real Patria C5, squadra che allenerà anche l'anno successivo in serie C2. Nel 2012 passa ad allenare la LPG Futsal Casoria in serie C2 e raggiunge la finale playoff, staccando il pass per la C1. Resta per diversi anni alla guida della compagine casoriana e nel 2016 ottiene la promozione in Serie B, dopo aver disputato la finale di Coppa Italia nazionale. Durante la sua lunga parentesi alla LPG allena anche l'Under 21 nazionale, conseguendo buoni risultati con i giovani. Nel 2017 si interrompe il lungo rapporto con la società viola e l'anno successivo mister Rizzo diviene l'allenatore della Real San Giuseppe Under 21. Alla guida della compagine napoletana conquista campionato e Coppa, mettendo a segno un double di tutto rispetto. Nel frattempo ottiene anche l'incarico di viceallenatore della prima squadra in Serie B e partecipa alla vittoria della Coppa Italia, che vale la promozione in Serie A2. L'ultima esperienza del tecnico è legata sempre al Real San Giuseppe, ma si tratta dell'Under 19 Nazionale, che ha allenato fino alla sospensione dei campionati causata dalla pandemia.

GUARINO - Il presidente Guarino è felice della scelta: "Abbiamo puntato su un allenatore che ha esperienza in tutti i campi, conosce i giovani e ha ottenuto risultati di primo livello ovunque è stato. Insieme ci toglieremo belle soddisfazioni".

RIZZO - E Rizzo non vede l'ora di cominciare: "Sono entusiasta di venire in una piazza così importante e appassionata. Frattamaggiore mi dà quella carica giusta per mettermi al servizio di un progetto grande e ambizioso".


Ufficio Stampa Atletico Frattese
*foto: Real San Giuseppe

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità