skin adv

Valentia, Martella e i suoi Esordienti: "Mi piace trasmettere i veri valori"

 07/02/2021 Letto 627 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    VALENTIA





Non soltanto Serie C1 per il Valentia. Il fiore all’occhiello del club di Via Antonio Panizzi, infatti, è il settore giovanile. Dalla scuola calcio all’Under 19 Élite, passando per gli Esordienti guidati da Simone Martella. “Mi trovo in una società seria, professionale e, soprattutto, con dei valori”, esordisce il tecnico.

L’AMBIENTE - Martella, nonostante sia al primo anno nel Valentia, si sente già perfettamente a suo agio in casa giallorossa: “Il merito è di tutto lo staff e, in particolare, del presidente Roberto Ronchi - asserisce -, che è sempre molto attento a far filare il tutto nel migliore dei modi. Con loro mi sento a casa e sono pienamente soddisfatto della scelta fatta in estate”. Il trainer, inoltre, gode della totale fiducia e stima del diesse: “Fiorani, prima di essere un dirigente, è un amico. Abbiamo un ottimo rapporto da anni e sono orgoglioso di portarlo avanti nel migliore dei modi”, sottolinea Martella, che loda le peculiarità e l’efficienza del direttore sportivo: “Per qualsiasi problema, sia nella società che a livello personale, lui è sempre pronto a trovare una soluzione o magari a incoraggiarti - afferma -. Il suo ruolo gli si addice molto, perché lui vuole sempre il meglio”.

ESORDIENTI - Martella è una figura cruciale all’interno del vivaio giallorosso: “Il ruolo di allenatore che ricopro nel club è uno dei più importanti - evidenzia -, in quanto la classe Esordienti è molto difficile da gestire. I ragazzi sono in una fase che sono ancora bambini, ma cominciano a sentirsi ‘grandi’ anche per il salto di qualità che devono fare per esseri pronti al settore agonistico”. La persona giusta al posto giusto, dunque. “Sono anni, ormai, che alleno questa categoria e sono molto preparato sulla questione - sostiene -. Mi piace trasmettere i veri valori dello sport, proprio quelli che mi hanno inculcato quando avevo la loro età: vedere che i ragazzi ti seguono e ti stanno ad ascoltare mi rende soddisfatto del lavoro svolto”. L’attività agonistica, però, è in stand-by a causa delle direttive anti-Covid. “Purtroppo con questa maledetta pandemia non possiamo dimostrare veramente quanto valiamo come squadra, ma sapremo rifarci e far vedere a tutti chi siamo”, dichiara il coach, che conclude con un messaggio speciale: “Ringrazio la società per la fiducia, forza ragazzi”. E quando l’emergenza sanitaria lo permetterà, Martella continuerà a formare i piccoli campioni giallorossi. Con più passione e determinazione che mai.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->