skin adv

Lazio, derby e stretta finale. Mannino: "Ottimizziamo ogni situazione"

 17/02/2021 Letto 386 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SS LAZIO





Dopo il turno di riposo forzato di sabato, la Lazio è pronta a tornare in campo. I ragazzi di mister Massimiliano Mannino sfideranno la Roma nel derby valido per il recupero della settima giornata. Un match molto sentito dalle due formazioni e che, soprattutto, metterà in palio tre punti pesantissimi per la classifica. Lo sa benissimo il tecnico laziale: “Il derby non è una gara come le altre, ma noi dobbiamo guardare solo a noi stessi come abbiamo sempre fatto. Le tre gare che abbiamo giocato dal mio arrivo hanno sempre mostrato una crescita sia mentale che tecnico-tattica. La dimostrazione è che nell'ultima partita è arrivato anche un punto, che fa morale e che ci dà più carica per il futuro. Una crescita che però dobbiamo proseguire. I ragazzi si allenano con voglia ed entusiasmo, per noi sarà un match importante per valutare il lavoro svolto anche su un campo più piccolo, dove servirà molto anche la testa”.
 
CONTINUITA' Il rinvio con l'Italpol prima e con il Monastir poi, la Lazio non riesce a trovare in questa fase una continuità nelle partite, rendendo complicato anche il lavoro settimanale: “Abbiamo preparato la gara con l'Italpol – spiega mister Mannino – e poi ci siamo ritrovati a giocarne un'altra. Sono situazioni che possono penalizzare, ma ormai ci siamo dentro e non dobbiamo pensarci. Dovremo essere bravi ad ottimizzare ogni situazione, sia in allenamento che in partita. Non mi piace parlare degli arbitri, ma nella nostra ultima gara siamo stati penalizzati in maniera evidente. Abbaimo subito il gol del 2-3 ad un minuto dalla fine per una palla che non è entrata, poi abbiamo pareggiato immediatamente, un motivo d'orgoglio per i ragazzi che non hanno mollato e ci hanno sempre creduto”.
 
RUSH FINALE Il derby aprirà una serie di sfide decisive per il campionato della Lazio, una fase che sarà ricca di scontri diretti: “Saranno gare cariche a livello emotivo – spiega Mannino - La posta in palio è alta e arrivarci con qualche punto in più sarebbe stato mentalmente importante. Dobbiamo comunque essere fiduciosi perché la squadra sta rispondendo bene, anche se ancora commettiamo qualche errore ingenuo. Ma sono situazioni che ci stanno, errori che commettono anche le altre squadre. Tutte le partite si decideranno sugli episodi. Dobbiamo solo guardare in casa nostra e cercare di lavorare con positività ed ottimismo”.
 
Ufficio stampa


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->