skin adv

Real Ciampino Academy, Di Leo: «Stagione positiva? Ni, possiamo migliorare»

 07/05/2021 Letto 1131 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Pau
Società:    REAL CIAMPINO ACADEMY





Per il Real Ciampino Academy si è chiusa la prima stagione nel nazionale col nuovo corso fatto di giovani. Una salvezza ampiamente conquistata e meritata dagli aeroportuali, ma il vicepresidente Gigi Di Leo non abbassa la guardia e invita tutto l’ambiente a lavorare duramente in vista della prossima stagione.

BILANCIO - Una salvezza alla prima stagione nel nazionale con un gruppo molto giovane: “Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno siamo contenti - afferma Gigi Di Leo -. Siamo partiti con un gruppo giovane, una scommessa, e abbiamo raggiunto l’obiettivo”. Ma non è tutto rose e fiori: “È anche vero che, se vogliamo vedere il bicchiere mezzo vuoto, cosa che faccio spesso per migliorare, dobbiamo riconoscere che il livello del girone non è stato poi così alto. La salvezza - spiega -, era tranquillamente a portata di mano, ma forse potevamo anche fare qualcosa in più”.

“Uno dei punti di forza è stata senza dubbio la parte atletica - afferma Di Leo -. Approfitto per fare i complimenti allo staff che per tutto l’anno ha seguito un piano e lo ha portato a termine molto bene, nonostante delle fasi calanti prevedibili. La squadra ha sempre tenuto un ritmo alto, dobbiamo continuare così. Al contrario - osserva il vicepresidente -, dobbiamo migliorare tanto sulla parte tecnico tattica che va di pari passo con l’esperienza, anche perché questi ragazzi venivano da mezzo campionato di C1 come unica esperienza nel vero calcio a 5”.

FUTURO - Conclusa la prima stagione in B con la salvezza, la testa va già al futuro: “Questo è una nuova realtà, anche se il Real Ciampino esiste da 30 anni - spiega -. Avendo sposato il progetto Futsal Lazio Academy, ci sono più teste che devono decidere insieme: bisogna capire come portare avanti il progetto e come migliorarlo, questa è la nostra mentalità”.


Alessandro Pau

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->