skin adv

#SerieC1Futsal, semi playoff: manita Frosinone sul Grande Impero. Ciociari in B

 12/06/2021 Letto 1123 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





L’AMB Frosinone è la prima finalista del trofeo Pietro Colantuoni. I ciociari, grazie anche a un super Luciani, regolano 5-0 i capitolini e si assicurano un posto per la prossima Serie B.

PRIMO TEMPO - La prima occasione pericolosa del match ce l’ha il Grande Impero con Mentasti, che mette alla prova i riflessi di Maggi. Il risultato, però, lo sblocca il Frosinone: Il player manager Cellitti si gioca subito la carta del 5vs4 con Ricci ed è proprio il numero 25, su assist di Campus al centro dell’area, a trafiggere Cantina. Collepardo, a 8’30”, salta con un elegante finta Anzidei e prova il rasoterra dalla distanza, ma il portiere avversario ci mette il piede. Entrambe le contendenti, nella fase centrale della prima frazione, impostano le loro azioni senza, tuttavia, prendersi grossi rischi. Il Frosinone, però, commette qualche fallo di troppo e, a 5’38” dall’intervallo, si trova già al quinto fallo a suo carico. La semifinale si accende: Collepardo, a 15’39”, si invola verso la porta difesa da Cantina e cerca Cellitti sul secondo palo, ma il suo suggerimento è impreciso e si spegne a lato. Il Grande Impero si scuote e Rubei, dopo una veronica, costringe Maggi a rifugiarsi in angolo. Le squadre rientrano negli spogliatoi con il Frosinone avanti di una rete.

SECONDO TEMPO - Luciani, a 3’00” dall’inizio della ripresa, si divora il 2-0: il 19 salta sia Anzidei che Cantina, ma, al momento di depositare la sfera in fondo al sacco, scivola sul più bello. Campus, subito dopo, anticipa il 6 dei romani al centro dell’area, evitando così il possibile 1-1. Luciani, a 6’06”, si rifà con un bolide dalla trequarti che piega le mani al portiere dei capitolini e porta sul doppio vantaggio i suoi. Il Grande Impero accusa il secondo gol subìto, con gli uomini di Grassi, infatti, che commettono diversi errori in fase d’impostazione. Rubei prova a riportare la sua squadra sul -1 con una staffilata dalla trequarti, ma Maggi risponde presente e respinge egregiamente il pallone. Il tecnico del Grande Impero, allora, tenta la carta del 5vs4 con Gagliardi. Datti ringrazia e, a 14’55”, realizza il 3-0 a porta vuota, dopo aver recuperato la sfera. Ciaralli, poi, sventa il colpo del definitivo kappaò, murando sulla linea il rasoterra di Luciani a colpo sicuro. I romani si riversano in attacco, nel disperato tentativo di riacciuffare la partita. A pochi secondi dalla sirena, ci pensano Ricci e Luciani, però, a calare il definitivo pokerissimo sull’incontro: il 25 realizza il 4-0 su pregiato colpo sotto a tu per tu con Cantina; mentre il 19, invece, arrotonda il risultato di punta, gelando l’estremo difensore avversario sul primo palo dopo aver controllato magnificamente il rilancio lungo di Maggi. I ciociari, con un’autorevole vittoria, strappano il pass per la Serie B e volano in finale, dove si giocheranno il primo trofeo Pietro Colantuoni contro la vincente tra Sporting Club Cortina e Città di Anzio.



AMB FROSINONE-ATLETICO GRANDE IMPERO 5-0 (1-0 p.t.)
AMB FROSINONE: Maggi, Collepardo, Cellitti, Campus, Luciani, Trombetta, Di Palma, Pizzuti, Datti, Sciaudone, Ricci, Recchia. All. Filippo Cellitti
GRANDE IMPERO: Cantina, Morolli, Zito, Rubei, Mentasti, Anzidei, Ciaralli, Costi, Ricciarini, Acerbi, Gagliardi, Famiglini All. Alessio Grassi
MARCATORI: 1'45" p.t. Ricci (F), 6'06" s.t. Luciani (F), 14'55" Datti (F), 19'05" Ricci (F), 19'40" Luciani (F)
AMMONITI: Ricci (F), Mentasti (G), Trombetta (F), Rubei (G)
ARBITRI: Eugenio Cipolla (Roma 1), Daniele Pozzi (Roma 1).

SERIE C1 - PLAYOFF - TROFEO PIETRO COLANTUONI

QUARTI DI FINALE - RITORNO
1) AMB Frosinone-Aranova 11-8 (and. 6-3)
2) Vigor Perconti-Cortina SC 3-3 (1-1)
3) Atletico Grande Impero-Technology 5-1 (2-2)
4) Città di Anzio-PGS Santa Gemma 9-4 (6-6)

FINAL FOUR - PALACESARONI - GENZANO

SEMIFINALI - 12/06
5) AMB Frosinone-Atletico Grande Impero 5-0
6) Cortina SC-Città di Anzio ore 18.30

FINALE 3°/4° POSTO - 13/06
Atletico Grande Impero-Perdente 6 ore 16.00

FINALE - 13/06
AMB Frosinone-Vincente 6 ore 18.30

CLASSIFICA MARCATORI FINAL FOUR SERIE C1
2 RETI: Ricci (F), Luciani (F)
1 RETE: Datti (F)

ALBO D’ORO TROFEO PIETRO COLANTUONI
2020/2021


Redazione C5Live



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->