skin adv

#futsalmercato, Conversano: il punto di Dibello. "Allestita squadra per ben figurare"

 09/09/2021 Letto 159 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





Continua la fase precampionato degli Azzurri Conversano. La banda guidata da mister Andrea Rotondo si allena quotidianamente ormai da dieci giorni sul gommato del palazzetto Pineta al fine del preparare al meglio i primi impegni ufficiali della stagione.

LA PREPARAZIONE - A tal proposito il preparatore Francesco Genco ha stilato un intenso programma fisico-atletico che consentirà ai ragazzi del presidente Mino De Girolamo di mettere nelle gambe la benzina necessaria ad affrontare campionato e coppa con il piglio giusto e provare a regalare a società e tifosi delle belle soddisfazioni. Non solo lavoro aerobico, tuttavia, per capitan Sciannamblo e compagni che nella serata di ieri hanno affrontato l’Audace Monopoli in amichevole. Come per il test con il Futsal Noci, la sfida con i gialloblu, terminata con il punteggio di 6-1 in favore dei monopolitani, ha consentito allo staff tecnico azzurro di valutare la condizione generale della squadra in una fase di fatto cruciale della preparazione atletico in cui i carichi di lavoro si fanno sentire sempre di più.

DIBELLO - Presente sulle tribune della Tendostruttura di Monopoli anche il direttore sportivo Tommaso Dibello che ha fatto il punto della situazione sia per quel che riguarda il mercato, sia per quanto concerne i primi giorni di lavoro del team: “In sinergia con Oronzo Pavone abbiamo cercato di allestire una squadra competitiva e in grado di ben figurare in un campionato difficile come quello di Serie C1. Penso che tra conferme e nuovi arrivi il roster possa considerarsi pressoché definitivo anche se non escludiamo la possibilità di puntellare l'organico qualora si presenti una buona occasione. Le prime amichevoli? In questo periodo i test sono utili per capire lo stato di forma dei nostri ragazzi in quanto i risultati sono condizionati dal lavoro di tutti i giorni. Noci e Monopoli sono compagini che hanno cominciato la stagione ben prima di noi e questo rende complicata l'analisi del solo risultato del match”.


Ufficio Stampa Azzurri Conversano




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità