skin adv

Audace sulle montagne russe: sestina di Lara decisiva nel 10-9 al Brindisi

 10/10/2021 Letto 279 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AUDACE MONOPOLI





Con non poca fatica, la Erredi Audace Monopoli torna alla vittoria superando in trasferta il Futsal Brindisi per 10 a 9. Nel primo tempo dominio dei gialloblu che dilagano, nella ripresa invece il ritorno dei padroni di casa che, causa scelte arbitrali molto discutibili, sfruttano ben due volte la superiorità numerica per le espulsioni di Jorge e Mezzapesa (e grazie anche a due rigori e quattro tiri liberi) riaprendo il match.

LA PARTITA - Nella prima parte di gioco i ragazzi allenati da mister Giacovazzo passano subito in vantaggio col debuttante Mezzapesa, e dilagano con un poker di Lara sullo 0-5. Il Brindisi non ci sta e riapre il match portandosi sul momentaneo 3-5 con due reti di Caselli e una di Carbone. L’Audace però torna a comandare il gioco e allunga nuovamente con la rete di Jorge e altre due reti di Lara, che porta a sei il suo bottino personale. Squadre a riposo sul 3-8. Nella ripresa parte nuovamente bene l’Audace che sigla il 3-9 ancora con Jorge, ma poco dopo i gialloblu restano in 4 a causa del secondo giallo proprio ai danni del portoghese, molto discutibile. Il Brindisi ne approfitta e in pochi secondi si porta sul 5-9 con Caselli e Corvetto, ma l’Audace reagisce tornando al gol con la rete del 5-10 su autorete. I biancoazzurri ritornano in partita accorciando il risultato sul 7-10 con le reti del solito Caselli e di Romano. Il largo vantaggio dell’Audace è a rischio dopo un’altra incredibile doppia ammonizione, quella di Mezzapesa. I gialloblu cercano di mantenere il distacco nonostante l’inferiorità numerica, ma nel finale i locali riducono le distanze a una rete con altri due goal siglati ancora da Caselli. Non c’è più tempo però, arriva l’attesissimo fischio finale con la vittoria per 9-10 in favore della Erredi Audace Monopoli che torna finalmente a sorridere conquistando un altra soffertissima vittoria. I gialloblu salgono a quota sei punti in classifica, gli stessi dell'Eraclio Barletta, prossimo avversario sabato prossimo alla Tendostruttura.

FUTSAL BRINDISI-ERREDI AUDACE MONOPOLI 9-10 (3-8)
MARCATORI: 6 Caselli, 1 Carbone, Corvetto, Romano(B); 6 Lara, 2 Jorge, 1 Mezzapesa, autogol(M).
FUTSAL BRINDISI: De Simone; Spagnolo, 3 Micia, Roppo, Scarcia, Caselli, Carbone, Romano, Corvetto, Bellomusto, Giudice; De Carlo. All.: Di Serio.
ERREDI AUDACE MONOPOLI: Caramia; Cardone, Jorge, Grattagliano, Lara, Mezzapesa, Gonzales, Renna, Frascaro, Pane, Rodriguez; Lamacchia. All.: Giacovazzo.
ARBITRI: Francesco Paolo Scolamacchia e Giacomo Dicataldo della sezione di Barletta.


Ufficio Stampa Audace Monopoli

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->