Ardea, Tallarico: "Siamo sulla strada giusta, il primato ci riempie di responsabilità "
Una delle squadre più in forma di tutta la Serie C2 è l’Ardea di Fausto Tallarico, che attualmente occupa il primo posto del suo girone insieme allo Smart Working Cisterna. Dopo il cambio di guida tecnica, avvenuto tra la terza e la quarta giornata di campionato, l’Ardea ha collezionato sei vittorie consecutive tra Serie C2 e Coppa Lazio. L’allenatore analizza così il momento della stagione: “Siamo abbastanza soddisfatti: ho trovato una società molto presente, un gruppo di ragazzi fantastici, che si sono messi a lavorare a livello tattico e fisico, e i fatti stanno dimostrando che siamo sulla buona strada”.
CAMPIONATO – Il vertice della classifica non spaventa i rossoblù, anzi, rappresenta uno stimolo in più: “Adesso ci troviamo al primo posto con una partita in meno e sabato riposiamo - prosegue Tallarico -. È una situazione di classifica che ci dà morale e ci riempie di responsabilità, ma non bisogna abbassare l’intensità”. Il salto di categoria è un obiettivo possibile e da perseguire: “Noi ci crediamo, i ragazzi sono molto attenti e vogliosi di migliorare: puntare alla Serie C1 ci interessa molto”.
SQUADRA – Tallarico analizza poi gli aspetti da perfezionare: “Abbiamo il miglior attacco del girone insieme allo Smart Working, siamo una macchina da gol, ma possiamo migliorare un po' la fase difensiva: prendiamo qualche gol di troppo, per me, a causa di un abbassamento dell’attenzione durante l’arco della partita”.
COPPA – Sabato l’Ardea osserverà il turno di riposo in campionato; martedì 14 dicembre, invece, ci sarà la sfida a eliminazione diretta valida per il secondo turno di Coppa Lazio Serie C2 sul campo della Littoriana Futsal: “Teniamo molto anche alla Coppa, sarà una sfida contro un avversario rispettabilissimo: dovremo stare molto attenti per poter andare avanti nella competizione”.
Paolo Trotta
Articoli correlati


