skin adv

La nuova era del Vis Lanciano al femminile: tutte le novità 

 12/08/2013 Letto 1226 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VIS LANCIANO





Sarà una nuova era in tutti i sensi per la Vis Lanciano che, dopo aver segnato la storia con la Serie B e la salvezza nella cadetteria al primo anno, a causa della recente recessione economica riparte con un nuovo progetto rifondando completamente sia gli assetti societari che quelli tecnici.

Il primo passo è stata la decisione di non confermare l'iscrizione della Squadra maschile al Campionato Nazionale di Serie B, il riordino dei ranghi societari dopo le defezioni di alcuni soci e la scelta di fare solo la squadra Femminile iscritta al Campionato Regionale di Serie C ed il settore giovanile.

Lo staff tecnico e dirigenziale:
ALLENATORE:        Pasquini Gianluca
TEAM MANAGER:   De Angelis Nicola
PREP. PORTIERI:   Sciole' Nicola

Il nuovo progetto femminile nasce dopo le richieste di numerose ragazze, già navigate nel futsal regionale, che hanno convinto i vertici societari in un progetto triennale che è stato preso di buon grado dal Presidente Francesco Cotellessa e tutto il suo entourage. L’obiettivo sarà quello di confermarsi, come con le maschili negli anni passati, ai vertici anche del futsal femminile e far conoscere alla Città di Lanciano anche questo lato del calcio a 5 che, come nel basket e nel volley, porta avanti anche il gentil sesso. Il nuovo allenatore, dopo aver fatto la gavetta con tecnici quotatissimi come Massimo Morena e Alfredo Lanza, sarà Gianluca Pasquini, iscritto all'albo degli allenatori dal 2008. Già dal mese di luglio sono iniziate le operazioni di composizione del roster con innesti di giocatrici sia esperte che giovani. Al suo fianco ci saranno l'inossidabile preparatore dei portieri Nicola Sciolè che, non ha avuto alcuna esitazione a sposare il progetto, ed il Team Manager Nicola De Angelis che curerà l'organizzazione. Nella Città di Lanciano questa società è stata la prima in tutto ed anche in questa avventura rosa sarà la prima nella storia. Le gare, in attesa che l'Amministrazione Comunale deciderà, si giocheranno in casa la Domenica alle ore 17:00 o presso la Palestra Comunale di via dei Funai o presso il Pala Santa Rita di via Masciangelo.

MISTER - L’allenatore è Mister Gianluca Pasquini. Ha sempre fatto il secondo ed adesso si cimenterà da titolare in questa nuova avventura. Queste le sue dichiarazioni dopo la fiducia accordatagli dai vertici del sodalizio della Vis Lanciano: “Sono al settimo cielo e poter allenare la squadra che amo, per la quale mi sono sempre sacrificato, è motivo di grande vanto. Sarà un'avventura sicuramente non semplice, anche perché non ho mai avuto modo di confrontarmi con il gentil sesso nel futsal. Ma sono fermamente convinto nelle potenzialità del gruppo che sarà, composto da ragazze italiane tra cui molte frentane, numeroso anche per far fronte ad entrambe le competizioni. Il campionato e la coppa italia si prospettano molto avvincenti, durante le competizioni avranno modo di trovare ampio spazio tutte le ragazze del gruppo che stiamo ancora selezionando. Non vi nascondo che sono rimasto sorpreso per le numerosissime richieste pervenuteci, per entrare a far parte di questo gruppo, ma sono anche dispiaciuto dover negare ad alcune di loro la possibilità di farle entrare in questo gruppo. Metterò al loro servizio tutte le nozioni, acquisite durante questi anni di gavetta, e cercherò di trasmettere loro le mie idee tecnico-tattiche sul calcio a 5. Spero infine di poter disputare un campionato ricco di soddisfazioni con questo gruppo di giocatrici e dirigenti seri e scrupolosi che mi coadiuveranno.”

IL PRESIDENTE - Arch. Francesco Cotellessa, per il secondo anno alle redini del sodalizio lancianese che, per la prima volta cambia vesti passando dalla prima squadra maschile alla prima squadra femminile. Queste le sue prime dichiarazioni della stagione: “E' entusiasmante partire con un progetto nuovo, per di più con la totalità di "quote rosa", così come è veramente amaro ripensare agli uomini dello scorso campionato di serie B forzosamente partiti per altre mete a causa delle ristrettezze economiche. Ho avuto modo di conoscere in anticipo parte del gruppo assemblato dal team manager e dall'allenatore e posso dire che "se son rose (e che rose...), fioriranno!!!". Mi sono giá innamorato di loro, hanno carattere e passione da vendere... gratuitamente.”
A breve la società renderà pubblico il roster della squadra femminile che dovrà iniziare la preparazione atletica, dal 26 agosto 2013 per le successive quattro settimane.

Ufficio Stampa
A.S.D. VIS LANCIANO

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->