skin adv

Altra vittoria esterna per la Vis Lanciano

  Letto 762 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VIS LANCIANO





Seconda giornata del campionato Femminile di Serie C e le ragazze della matricola Vis Lanciano mettono in archivio anche la seconda vittoria in due gare giocate in trasferta. Dopo aver regolato la Colonnellese a domicilio, battono anche il Montesilvano C5, del Presidente Cordoma, al Palasport "Corrado Roma" di Montesilvano dopo aver giocato una gara a senso unico.


LA PARTITA - Due tempi intensi e giocati sempre con buon possesso palla, da parte delle ragazze di Mr. Pasquini che hanno affrontato le avversarie del Montesilvano imponendo il proprio gioco e senza esporsi alle ripartenze avversarie. Numerosissime sono state le occasioni da rete sventate dall'ottimo portiere locale Anna Maria Ciferni che ha dovuto abdicare al 19' del primo tempo quando Federica Marchegiani scarica una gran bordata dal limite dell'area ed il pallone, prima batte sotto la traversa poi dentro la porta e poi esce fuori ed il direttore di gara assegna la rete dello 0-1. Le frentane vogliono chiudere la gara e non lasciano possibilità alle avversarie che non riescono quasi mai a vedere la porta difesa da Gabriella Esposito. Al 25' è il pivot Lorenza Zulli a mettere a segno la sua prima rete in campionato per il momentaneo 0-2. Nella seconda frazione di gioco non cambia la musica, con le frentane che impongono i propri ritmi e le avversarie difendono attendendo errori per poter ripartire. Al 25' Patrizia Pallotta, con una incursione degna di un bomber di razza, che ruba il tempo alla difesa avversaria ed infila l'estremo locale per lo 0-3. La Vis Lanciano non rallenta ma continua a macinare gioco e chilometri cercando di avvolgere le avversarie che difendono bene e rintuzzano le finalizzazioni delle frentane. Al 30' è ancora Lorenza Zulli che sigla la sua doppietta personale ed il gol dello 0-4 finale con un preciso diagonale.

ANALISI - C'è stato un deciso miglioramento, tra la prima gara giocata a Colonnella e questa partita, nella fase difensiva più ordinata e meno statica, nell'impostazione del gioco maggiormente incisivo, dinamico ed arioso e nell'approccio mentale più sereno. Ognuna delle ragazze, entrate in campo, ha dato il proprio contributo con abnegazione e serietà ed adesso dobbiamo migliorare altri particolari durante gli allenamenti perché il campionato è lungo, pieno di insidie che si celano dietro l'angolo. Ogni gara ha un suo epilogo il cui destino è legato solo a noi, al modo in cui giochiamo ed all'approccio mentale alla gara.

MONTESILVANO-VIS LANCIANO 0-4 (p.t. 0-2)

MONTESILVANO:
Ciferni, Vasapollo, Mambella, Travaglini, Piattelli, Vissani, De Galitiis, Berardelli, Papalinetti, Zuccarini, Fino, De Aloysio. All. Daidone Antonio Salvatore

VIS LANCIANO: Esposito, Cicchitti (Cap.), Di Marcantonio, Paolucci, Zulli, De Angelis, Moroncini, Menna, Marchegiani, Fizzani, Panella, Pallotta. All. Pasquini Gianluca

MARCATORI: 19' p.t. Marchegiani (VL), 25' Zulli (VL), 25' s.t. Pallotta (VL), 30 Zulli (VL)


Ufficio Stampa Vis Lanciano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->