skin adv

Ardea, Fofi: "Dobbiamo dimostrare sul campo di meritare la promozione"

 20/01/2022 Letto 956 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    ARDEA





Il futsal regionale è pronto a ripartire. Una delle squadre impegnate nei recuperi della prossima settimana sarà l’Ardea del patron Christian Fofi: “I contagi stavano aumentando rapidamente, quindi credo che questo momentaneo stop sia stato giusto: anzi, forse sarebbe stato meglio riprendere dopo una sospensione più lunga che avesse compreso anche la prima giornata del 2022”.

CAMPIONATO - Sabato 29 l’Ardea sarà di scena sul campo della Zonapontina per il recupero della quarta giornata di campionato. La squadra allenata da Fausto Tallarico occupa attualmente il terzo posto in classifica, ma nell’ultimo match prima della sosta ha rimediato una pesante sconfitta interna contro la capolista del girone Heracles (2-8): “Alla ripresa affronteremo una sfida molto difficile contro una formazione attrezzata: credo fortemente che i ragazzi disputeranno una prova di carattere, perché veniamo da una brutta sconfitta. Bisogna dimostrare sul campo che meritiamo il salto di categoria - continua il presidente del club rossoblù -. Se vogliamo vincere il campionato, serve una reazione immediata. Abbiamo una rosa giovane, il rientro di giocatori di esperienza come Bernardini sarà fondamentale per tutto il gruppo”.

DIFFICOLTÀ - Fofi analizza un’altra complicazione rilevante causata dalla pandemia: “Siamo un po' corti come squadra. A dicembre abbiamo provato a prendere giocatori di categorie superiore, ma molti ragazzi hanno paura a scendere dal nazionale al regionale, perché un'eventuale sospensione dei campionati riguarderebbe, come è già accaduto, solo noi: spero comunque che il futsalmercato riapra. In questo momento non facile - prosegue il numero 1 dell’Ardea -, volevo ringraziare tutti gli sponsor che ci stanno aiutando e supportando. Infine, mando un fortissimo abbraccio ad Aldo Pucino, colpito da un grave lutto familiare: sono contento che, nonostante tutto, abbia ripreso a giocare".


Paolo Trotta

 





Pubblicità