skin adv

Ardea, Marcucci e un primato da difendere: “Dovremo essere bravi a gestire le energie”

 30/01/2026 Letto 102 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Redazione
Società:    ARDEA





Come ogni settimana, l’Ardea si prepara per un’altra battaglia. I rossoblù, primi nel girone E di Serie B a +2 sul Real Castel Fontana e a +3 sulla Futsal Academy, vogliono conservare la vetta della graduatoria.

SETTIMANE IMPEGNATIVE - “Stiamo attraversando un buon momento - afferma Damiano Marcucci -. Veniamo dalla trasferta contro il Villaspeciosa in cui abbiamo dimostrato, ancora una volta, la nostra capacità in entrambe le fasi, segnando tanto e subendo pochi gol. Dobbiamo continuare così, semplicemente facendo le cose che ci hanno portato a essere dove siamo ora, ed essere bravi a gestire le energie e la lucidità mentale che, con il passare dell’annata, vanno a diminuire. Anche perché a febbraio inizia il percorso in coppa, e sicuramente non vogliamo sfigurare neanche lì”. La truppa di Gabriele Masci è pronta a ospitare la Pisana, in una sfida che negli ultimi anni si è trasformata in una accesa rivalità sportiva:  “Di certo non avremo vita facile - avverte il classe 2000 -. Non dobbiamo tener conto della classifica perché, anche se i nostri prossimi avversari si trovano in zona playout, sono a poche lunghezze dalla quota playoff. I tre punti sono importanti per noi come per loro. Dovremo sfruttare il fattore casa e il calore del pubblico, che, ogni qualvolta giochiamo tra le mura amiche, viene a sostenerci numeroso”.

IN RIPRESA - Confermatissimo in estate, Marcucci sta vivendo una stagione non facile: “Ho continuato ad avere problemi con il ginocchio fino alla pausa di dicembre. A inizio gennaio, ho fatto un’infiltrazione che ora mi permette di stare molto meglio in campo. L’obiettivo è sempre quello di dare il massimo per aiutare la squadra e il mister nel raggiungere il miglior risultato possibile”, conclude il laterale.


Paolo Trotta 





Pubblicità