Noci, esordio in ritardo ma fortunato: Bitonto regolato in rimonta
Esordio con vittoria per il Futsal Noci 2019. Nella seconda giornata di campionato (prima per il Noci) la troupe allenata da Andrea Rotondo batte il Futsal Club Bitonto per 7-5 in una gara che ha riservato emozioni fin dai primi minuti di gioco. Dopo un avvio in salita e sotto di due reti, i nocesi riprendono in mano la partita e con una grandissima prova di grinta e determinazione portano a casa i primi tre punti della stagione.
Il quintetto iniziale proposto da mister Rotondo vede in campo Casulli tra i pali, Lisi, Chiantera, Rubio e Lestingi. Parte in salita la gara per i biancoverdi che, dopo appena 2’ di gioco, si trovano sotto di due reti (0-2). La risposta dei nocesi non tarda ad arrivare e ci pensa Rubio ad accorciare le distanze (2-1). Pochi minuti più tardi è il nuovo entrato Pires, al suo esordio con la maglia del Noci, a pareggiare i conti con un gol dalla distanza (2-2). Assedio degli ospiti nella metà campo del Bitonto. Ci pensa Pires a capovolgere la gara siglando dalla distanza il vantaggio (2-3). L’ex Banegas prova ad impensierire Casulli che si fa trovare pronto e devia in angolo il tiro insidioso del calcettista neroverde. La partita prosegue con le due formazioni che cercano la via del gol. Quando mancano 3’ al riposo, i nocesi trovano la rete del 4-2 su tiro libero trasformato da Rubio. Dall’altra parte ci prova Ferdinelli ma Casulli dice no. Ancora un tiro dai nove metri per i ragazzi di mister Rotondo: sul pallone va Chiantera che si fa neutralizzare il penalty da Di Benedetto. Le emozioni non finiscono e arriva il riscatto di Chiantera che sigla il suo primo gol stagionale e chiude la prima frazione di gioco con il Noci in vantaggio per 5-2. Il secondo tempo inizia con il Futsal Noci in attacco ed è Lestingi, con un tiro al volo, a beccare il palo alla sinistra di Di Benedetto. Il Futsal Club Bitonto sale in cattedra e Caggianelli si vede negare la gioia del gol Casulli. Al 7’ arriva la rete dell’ex Ferdinelli che riapre la gara (3-5). La formazione di casa vuole a tutti i costi il pareggio ed è Banegas, al 9’ di gioco, a trovare il 4-5. Loconte con un gol di tacco risponde a Banegas e fa 4-6. Ferdinelli rimedia il secondo giallo ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. A 2’ dal termine mister Pietro Di Bari si gioca la carta del quinto di movimento e riapre le speranze per i bitontini che vanno in rete e riaprono i giochi con Hamma (5-6). Ci pensa ancora una volta Pires (migliore in campo insieme al portiere nocese Casulli) a chiudere definitivamente la pratica Bitonto (5-7) e regalare la prima storica vittoria stagionale al Futsal Noci.
“Sono contento perché è un risultato che la squadra ha meritato - commenta a fine gara mister Rotondo che prosegue - lo ha guadagnato dopo un mese e mezzo di lavoro e sacrificio. È stata una partita in salita e noi siamo stati molto bravi a mantenere la calma e riprendere in mano le redini del gioco in un campo molto difficile come quello di Bitonto contro una squadra che ha ambizioni di alta classifica. Anche personalmente sono molto soddisfatto del lavoro svolto. Era molto importante vincere all’esordio in serie B perché questa vittoria, voluta e cercata, infonde fiducia in tutta la squadra.”
Sabato prossimo, alle ore 16:00, il Futsal Noci 2019 farà il suo esordio tra le mura di casa del “PalaLezzi” di Noci contro il Bernalda Futsal.
Ufficio Stampa Futsal Noci 2019
Articoli correlati

