skin adv

Olimpus, riecco il Pesaro. Schininà  vuole la rivincita: «Siamo più vivi che mai»

 16/12/2022 Letto 408 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    OLIMPUS ROMA





La grande delusione in Supercoppa, poi il pareggio nel recupero contro il Pistoia. L’Olimpus ha vissuto giorni decisamente migliori, ma pensare al passato ormai non serve. Meglio concentrarsi sui prossimi impegni, a partire dalla sfida casalinga contro il Pesaro, esattamente una settimana dopo il k.o. del PalaCesaroni: i Blues hanno voglia di prendersi subito la rivincita.

“Di certo non stiamo passando un momento esaltante sotto il punto di vista dei risultati, ma siamo comunque secondi in classifica, quindi non penso sia necessario fare drammi”, sottolinea Angelo Schininà, che analizza con la massima lucidità la situazione. “La sconfitta in Supercoppa non è facile da mandare giù, ma parliamo di una finale contro una squadra che, non a caso, vince da svariati anni. Noi siamo vivi - assicura - e stiamo cercando di migliorare per evitare questi alti e bassi: lo spogliatoio è unito e, come sempre, compatto con la società”.

Il calendario offre alla formazione di D’Orto un’importante occasione di riscatto immediato: “Rigiocheremo contro il Pesaro, anche se sarà una partita diversa rispetto all’ultima, perché la posta in palio cambierà decisamente. Affronteremo una squadra esperta e sappiamo benissimo che ci aspetta una sfida dura”, il monito di ‘Lillo’, che poi sposta lo sguardo sul mini tour de force che attende i Blues. “Mancano ancora tre partite prima della fine del 2022, dovremo essere bravi a conquistare più punti possibili per non far aumentare il distacco dalla vetta, anche se arrivare primi o secondi cambia poco in ottica playoff”. Classifica a parte, c’è bisogno di una reazione importante:  “Vedrete una famiglia unita sia dentro che fuori dal campo e pronta a dare tutto”, la promessa di Schininà. L’Olimpus vuole chiudere l’anno con il sorriso, possibilmente con nove punti in più in cascina. 


Antonio Iozzo

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->