skin adv

Cioli, si chiude un 2022 fantastico: il bilancio di Rosinha, Quagliarini e Ramacci

 24/12/2022 Letto 496 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIOLI ARICCIA





Per la nostra Società il 2022 è stato un anno indimenticabile. L’Under 19 Nazionale ha portato a casa due fantastici trofei, ovvero lo Scudetto e la Supercoppa Italiana. La prima squadra, invece, è campione d’inverno nel Girone E di Serie B con un grande vantaggio sulle inseguitrici. Il tutto, mettendo sempre al primo posto la crescita dei ragazzi nelle altre categorie come U17, U15 e il settore giovanile di base.

ROSINHA - Queste le parole dell’allenatore della prima squadra e dell’Under 19, nonché responsabile del settore giovanile castellano. “È stato un anno spettacolare. Sappiamo quanto è difficile alzare al cielo un trofeo, soprattutto a livello nazionale, e quest’anno ci siamo riusciti per ben due volte con l’Under 19. Prima il 4 giugno, con la vittoria dello Scudetto a Salsomaggiore, coronando un percorso straordinario con u gruppo che resterà nella storia e nella memoria del club. L’11 dicembre, poi, abbiamo avuto il diritto di giocare la Supercoppa Italiana, con la fortuna di essere a Genzano, una città limitrofa ad Ariccia. Abbiamo dato spettacolo dentro al campo e fuori grazie ai nostri tifosi: è stata la ciliegina sulla torta. Abbiamo alzato un nuovo trofeo al cielo vincendo con un gruppo all’80% rinnovato rispetto alla stagione precedente. Sicuramente il 2022 è stato un anno positivo, ma non ci vogliamo fermare qui: l’appetito vien mangiando. Tutte le forze, ora, sono sulla Coppa Italia Under 19: è un trofeo che ci manca, ma proveremo con tutte le nostre forze a ottenere la coccarda che chiuderebbe un ciclo vincente. Puntiamo molto sulla valorizzazione dei nostri giovani, i quali possono ambire alla promozione in prima squadra. Ecco, con la prima squadra siamo primi in B con un grande vantaggio sulla seconda. Spero in un 2023 ricco di sorprese e vittorie. Siamo contentissimi e continueremo a seminare, ma non abbiamo la bacchetta magica: il segreto è metterci tanta passione e impegno. Ringrazio il presidente Luca Cioli, la famiglia Cioli Ariccia e la mia famiglia che capisce la necessità della mia presenza h24 al campo. A tutte le persone che ci sostengono auguro un felice Natale e un buon anno nuovo”.

QUAGLIARINI - Il direttore generale Federico Quagliarini analizza così il 2022: “Quello che sta terminando è stato un anno fantastico, con risultati eccezionali. Abbiamo vinto il campionato e i risultati sono proseguiti con la vittoria della Supercoppa, utilizzando una squadra rinnovata per 8/12esimi. Anche con la prima squadra stanno arrivando i risultati sperati: il campo sta confermando l’ottimo lavoro svolto dall’apparato dirigenziale e le scelte relative il roster della squadra. Siamo soddisfatti, ma siamo solo a metà dell’opera: siamo primi alla fine del girone d’andata, l’obiettivo è vincere il nostro girone e salire di categoria, oltre a raggiungere le finali di Coppa Italia, anche se sappiamo che sarà molto difficile. Con l’Under 19 vogliamo proseguire la crescita e valorizzare i ragazzi da portare nelle categorie superiori. Grazie al pubblico che ci ha sempre supportato in ogni momento”.

RAMACCI - Infine, il bilancio del vicepresidente Alberto Ramacci: “La vittoria dello Scudetto Under 19 è stato il coronamento di un percorso dei ragazzi 2002-2003, si è chiusa un’epoca. Poi la vittoria della Supercoppa è stata la ciliegina sulla torta. I ragazzi si sono comportati bene, ma ora devono continuare a fare bene e lavorare così. Nel 2023, infatti, abbiamo ancora tante soddisfazioni da toglierci. Complessivamente siamo soddisfatti per ogni categoria. La prima squadra sta facendo benissimo, stiamo puntando alla promozione diretta in A2, l’obiettivo di inizio stagione. Facendo gli scongiuri del caso, sembra che siamo sulla buona strada. Nel prossimo anno abbiamo tanti altri obiettivi da raggiungere, sia con la prima squadra che con l’Under 19. C’è tanto da fare e da lavorare”.


Ufficio Stampa Cioli Ariccia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->