skin adv

360GG Monastir, si fa sempre più dura. "La classifica non ci condizionerà "

 21/02/2023 Letto 344 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MONASTIR KOSMOTO





João Carlos Timm para tutto per mezz’ora, ma alla fine il Napoli Futsal capolista riesce a battere il 360 GG Monastir. Finisce 3-1 il match della ventunesima giornata di Serie A, una partita dove per tre quarti di gara la squadra di Diego Podda è riuscita a tenere sul pareggio e a secco la formazione leader indiscussa della regular season, avendo anche la possibilità di portarsi avanti e uscendo dal campo dopo essersela giocata fino all’ultimo.

PRIMO TEMPO - Al 3′ prima occasione per il Napoli, con un palo di Fortino dopo una prima conclusione ben parata da Timm. Il portiere del 360 GG Monastir è bravo a opporsi anche al 12′ sempre su Fortino, che un minuto più tardi manda a lato solo davanti alla porta. Sul rilancio seguente gran controllo di Etzi, che stoppa e a sua volta conclude fuori misura. Al quarto d’ora è Perugino a testare gli ottimi riflessi di Timm, mentre nell’ultimo minuto prima del riposo De Gennaro si oppone in due tempi su Quintairos.

SECONDO TEMPO - Si riparte con una conclusione a lato di Fortino, ma al 5′ è il 360 GG Monastir ad avere l’occasione più nitida della ripresa: Moura si ritrova solo davanti a De Gennaro ma manda a lato. Poco dopo riprendono le super parate di Timm, due in rapida successione, quando non c’è lui salva a porta vuota sulla linea due volte nella stessa azione capitan Murga su Arillo. Su errore in uscita Salas serve Fortino, tiro a botta sicura e ancora Timm fa un miracolo. Al 12′ però un bel diagonale di Cristian Borruto vale l’1-0 per il Napoli, sull’azione seguente rigore per fallo di Timm su Salas e immediato raddoppio di Rodolfo Fortino. Al 14′ Rafinha salta il portiere sulla sinistra, serve al centro Fernando Perugino per il tris. Arriva comunque la reazione del 360 GG Monastir, mai domo e che con Dani Chino portiere di movimento al 15′ trova il gol tanto cercato con una botta secca di Dani Martín (secondo centro in quattro presenze in Italia). Lo stesso spagnolo poco dopo con un gran destro quasi riapre i giochi. Al 18′ De Gennaro para di piede su Quintairos.

IL COMMENTO - «Dispiace perché abbiamo avuto l’occasione per passare in vantaggio, la più nitida del secondo tempo», le parole a fine partita di Diego Podda, allenatore del 360 GG Monastir. «Ci resta una buona prestazione, ci crediamo come è giusto che sia e vogliamo fare tante di queste prestazioni. La classifica non può condizionarci ulteriormente: conosciamo bene la nostra situazione, faremo di tutto per renderla migliore e alla fine vedremo cosa succederà».

Napoli Futsal-360 GG Monastir 3-1
NAPOLI FUTSAL: De Gennaro, F. Perugino, Salas, Fortino, Borruto, De Luca, Arillo, Rafinha, Honorio, A. Perugino, Mateus, Pietrangelo. All. Marín
360GG MONASTIR: Timm, Murga, Murroni, Moura, Quintairos, Arzu, Etzi, Mattana, Dani Chino, Cianchi, Dani Martín, Pileri. All. Podda
MARCATORI: 11’24” s.t. Borruto (N), 11’37” rig. Fortino (N), 13’54” F. Perugino (N), 14’35” Dani Martín (360)
AMMONITI: Etzi (360), Murga (360), Moura (360), Timm (360)
ARBITRI: Angelo Bottini (Roma 1), Alex Iannuzzi (Roma 1) CRONO: Massimo Seminara (Palermo)

Ufficio stampa

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->