skin adv

History Roma 3Z, grinta Valenzi: «Battiamo il Laurentino e acquisiamo fiducia»Âť

 03/03/2023 Letto 327 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Pau
Società:    HISTORY ROMA 3Z





Messa alle spalle la settimana di pausa, l’History Roma 3Z è pronto a rituffarsi in campo per sfidare il Laurentino Futsal Academy. Per i gialloblù uno scontro diretto molto importante in un momento in cui non può sbagliare: d’ora in poi, infatti, ogni punto perso allontanerà ulteriormente la squadra di Consalvo dalla zona playoff. Al contrario, un successo domani consentirebbe al 3Z di operare il soprasso in classifica proprio sul Laurentino e di guardare, più da vicino, l’obiettivo stagionale. A parlare della gara è Gianluca Valenzi.

Fino a questo momento qual è il tuo bilancio sulla stagione? Sei soddisfatto del percorso della squadra o credi che sia stato un cammino troppo lento?
“Sicuramente non mi posso ritenere soddisfatto, la classifica parla chiaro. È un decimo posto che ci fa male, soprattutto perché abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutte le squadre del girone, anche contro chi sta nelle zone più alte. Per quanto riguarda il percorso generale della squadra sì, è troppo lento e poco continuo, ma a livello di prestazione abbiamo dimostrato una grande crescita, soprattutto in questo girone di ritorno”.

Dopo il pareggio col Fabrica avete avuto un periodo di pausa, come avete sfruttato questi giorni? Vi sentite pronti per il rientro in campo?
“Questo periodo di riposo lo abbiamo sfruttato a livello fisico, mentre a livello mentale si è iniziato già da subito a pensare alla prossima gara. In questa settimana abbiamo sicuramente preparato al meglio la partita col Laurentino”.

Cosa ti aspetti dalla sfida col Laurentino? Una vittoria vorrebbe dire sorpasso: credi sia nelle vostre possibilità fare punteggio pieno in casa loro?
“Nella prossima gara sarà molto importante cercare di ottenere i tre punti. Vincendo potremmo avere la giusta fiducia per affrontare nel modo migliore la corsa ai playoff”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->