skin adv

360GG Monastir, rinnovato entusiasmo. "Ora abbiamo qualche speranza in più"

 20/03/2023 Letto 347 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MONASTIR KOSMOTO





Con una grande ripresa il 360 GG Monastir batte in rimonta 5-3 la Nuova Comauto Pistoia e si aggiudica lo scontro salvezza della ventiquattresima giornata di Serie A. Per la formazione allenata da Diego Podda sono tre punti fondamentali per inseguire l’obiettivo, ricacciando indietro una rivale diretta che si era portata avanti al riposo.

PRIMO TEMPO - Ventitré secondi per la prima occasione, con Belloni liberato solo davanti a Timm sulla destra ma il portiere brasiliano è bravissimo in uscita bassa. Da lì in avanti quasi solo occasioni del 360 GG Monastir: al 2’ prima parata di Weber su tiro di Dani Chino, che sull’azione seguente chiama l’estremo difensore ospite a un miracolo per mandare il pallone sul palo. Ancora Dani Chino e Weber protagonisti al 3’, su punizione del primo arriva la parata del secondo. È ancora Weber show al 6’, quando Quintairos ci prova da fuori e una deviazione di Cianchi da posizione ravvicinata è sventata dal numero 1 ospite. Ancora la squadra di casa al 10’, con Murga che libera sulla destra Dani Chino che non riesce a superare Weber. Al 16’ punizione di Dani Chino battuta su Quintairos, destro a un passo dall’incrocio. Poi si rivede Pistoia, con un destro di Javi Roni ben parato da Timm che si ripete sullo stesso numero 8 un minuto più tardi. Gli ospiti chiudono con forte pressione il primo tempo, al 17’ traversa di Bebetinho dopo un tiro di Weber deviato e a 51’’ dall’intervallo Javi Roni va via a sinistra e serve al centro Marc Galindo per il tap-in a porta vuota che vale lo 0-1.

SECONDO TEMPO - Il 360 GG Monastir non si fa scoraggiare dal gol subito in chiusura di frazione e rientra dopo l’intervallo con grandissima determinazione. Un minuto e Weber nega due volte il pari da terra a Murga, andato alla deviazione in scivolata su tentativo di Etzi. Dall’angolo seguente capitan Murga pesca a centro area Araça, che devia per l’1-1 e il suo primo gol in Serie A. Passano due minuti e Weber è protagonista altre tre volte: si oppone ancora ad Araça, a un tiro da lontano di Timm e a una conclusione a botta sicura di Quintairos su palla splendida di Dani Chino. Al 4’ l’inevitabile 2-1, con una deviazione sottomisura di Christian Cianchi su tiro-cross di Quintairos. All’8’ è Tomaso Arzu a firmare il terzo gol, con un sinistro quasi da metà campo sugli sviluppi di rimessa laterale che passa sotto le gambe di Weber. Con Bebetinho portiere di movimento Mariano Quintairos rilancia dalla sua trequarti e a porta vuota segna il quarto, sbloccandosi nel 2023. Poco dopo fa doppietta, su splendido assist di Murga che lo libera dalla destra in piena area senza avversari. Tocca poi a Timm emergere come protagonista, fermando le conclusioni di Bebetinho e Galindo. Nel finale accorciano Javi Roni e Jacopo Ugas, ma l’esultanza definitiva è quella del 360 GG Monastir.

LA GIOIA - «Il risultato di oggi è frutto del lavoro settimanale, dove ho avuto una squadra che si è allenata davvero bene rendendomi felice», dice con gusto l’allenatore del 360 GG Monastir Diego Podda. «Nel primo tempo non abbiamo avuto continuità, prendendo un gol che poteva costarci caro. Siamo stati intelligenti a capire quello che dovevamo modificare e il secondo è stato di buonissimo livello sotto tutti i punti di vista. Abbiamo qualche speranza in più: la distanza non è tantissima e mancano sei partite, una più difficile dell’altra, ma i progressi sono evidenti».

360 GG Monastir-Nuova Comauto Pistoia 5-3
360 GG MONASTIR: Timm, Murga, Etzi, Dani Chino, Araça, Arzu, Marras, Moura, Quintairos, Cianchi, Rosas, Cara. All. Podda
NUOVA COMAUTO PISTOIA: Weber, Galindo, Javi Roni, Belloni, Bebetinho, Vasile, Degan, Berti, Melani, Guina, Ugas, Caio. All. Fratini
MARCATORI: 19’09” p.t. Galindo (P), 1’10” s.t. Araça (360), 3’50” Cianchi (360), 8′ Arzu (360), 9’42” Quintairos (360), 10’45” Quintairos (360), 17’55” Javi Roni (P), 18’46” Ugas (P)
AMMONITI: Javi Roni (P), Guina (P)
ARBITRI: Fabio Pozzobon (Treviso), Giacomo Voltarel (Treviso) CRONO: Michele Desogus (Cagliari)

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->