skin adv

L»â„˘Independiente guarda al futuro: annunciata l»â„˘affiliazione col settore giovanile della Roma

 29/05/2023 Letto 538 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Alessandro Pau
Società:    INDEPENDIENTE CIAMPINO





Archiviata la stagione in casa Independiente Ciampino si pensa già al futuro. La giovane società ciampinese ha grandi progetti e dal prossimo anno inizierà a puntare forte sulla programmazione per creare un settore giovanile di livello, aspetto fondamentale nella crescita e nella creazione di una realtà consolidata nel tempo. In settimana, infatti, la Roma ha annunciato sui propri profili social l’affiliazione con l’Independiente per un nuovo settore giovanile.

Il presidente del club giallonero, Fabrizio Bussi, ne parla così ai nostri microfoni: “È un idea portata avanti già dallo scorso anno, in cui eravamo intenzionati a fondare un settore giovanile che ci permettesse di far crescere i ragazzi nella maniera più professionale possibile. Per problemi di tempistica - racconta - purtroppo abbiamo dovuto rimandare a quest’anno, ma con una piacevole notizia quale l’affiliazione raggiunta con l’AS Roma Calcio A 5 che ci fornisce sicuramente più visibilità e esperienza nel settore”.

Il club giallorosso darà una grande spinta a tutte le iniziative giallonere: “Ci aspettiamo buoni risultati già dal primo anno, in quanto l’AS Roma Calcio A 5 ci segue passo per passo in ogni step e ci fornisce ottimi mezzi per affrontare questo percorso con esperienza e qualità “.

Il cammino è chiaro: “Punteremo alla formazione di un settore giovanile a partire dai primi calci per proseguire con pulcini ed esordienti fino all'Under 15, creando basi solide per la crescita di tutte le categorie e trasmettendo la nostra passione per questo sport a tutti”.

Un’affiliazione che promette ottimi frutti; non resta che vedere ciò che accadrà sui campi: “Stiamo facendo dei passi in avanti anche a livello organizzativo; infatti, i ragazzi saranno seguiti da persone competenti, abbiamo trovato degli ottimi collaboratori che si occuperanno della crescita dei ragazzi, che poi è quello che ci interessa. A breve - conclude Bussi - li presenteremo sui nostri social così da poter scoprire come l’Independiente si sta muovendo verso questo grande passo chiamato settore giovanile”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->