skin adv

Virtus Libera k.o. anche al ritorno: campani eliminati nella finale playoff

 04/06/2023 Letto 141 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS LIBERA





Si conclude per la Virtus Libera Isola d’Ischia una stagione fantastica. Il club isolano al primo anno nel campionato nazionale di Serie B giunge fino alla finalissima dei play off valida quale pass per la serie A2. Per settimane mister Di Costanzo ed i suoi ragazzi hanno costruito un qualcosa di indescrivibile, portando il nome dell’isola d’Ischia in giro per l’Italia ed in piazze prestigiose e dalla grande tradizione nel mondo del Futsal, come, tra le tante, Pescara, Ortona e Belluno, e regalando ai tanti sportivi isolani un grande sogno.

La partita. La gara di ritorno della finalissima rispetta il copione che era lecito attendersi alla vigilia: la Virtus, gravata dall’onere di rimontare il risultato dell’andata (sette giorni fa al PalaCasale si impose il Belluno per 5 a 1) attacca a testa bassa creando diversi pericoli alla porta avversaria difesa dal bravo Dalla Ventura, ancora una volta, proprio come accaduto la settimana scorsa, protagonista di interventi prodigiosi. I ragazzi di mister Di Costanzo fanno la gara, ma non trovano la via del gol, anche per un pizzico di sfortuna che non permette loro di sfruttare occasioni molto vantaggiose. Sul finire del primo tempo, i padroni di casa piazzano un uno-due che rende ancor più complicato il compito degli isolani: al 19’ Gheno, approfittando anche di uno scontro fortuito tra il portiere Liistro ed Egea, porta in vantaggio i suoi. Una manciata di secondi dopo, Dall O, già decisivo nella gara di andata, batte ancora Liistro. La Canottieri, confermandosi squadra molto cinica, colpisce nel momento peggiore per la Virtus, che dopo un gran primo tempo, è costretta ad imboccare la via degli spogliatoi, per l’intervallo, sotto di due.

Nella ripresa, la musica non cambia: la Virtus, con grande generosità prova ancora a realizzare un qualcosa che, con il passare dei minuti, assume sempre di più il volto di una impresa epica. La terza rete dei locali e le espulsioni di Fondicelli e Mainolfi spengono gradualmente ogni speranza di rimonta tra gli isolani.

Vince la Canottieri Belluno che vola in A2. A mister Bortolini ed ai suoi ragazzi le congratulazioni da parte di tutto il mondo Virtus Libera Isola d’Ischia.

Si conclude così il primo, importante, campionato di Serie B per la Virtus che arriva fino ad un passo dalla serie A 2, un risultato sul quale in pochissimi avrebbero scommesso ad inizio campionato. Ma agli sportivi isolani è ben noto che in casa Virtus Libera nulla è realmente impossibile. Anche i sogni più belli.

CANOTTIERI BELLUNO – VIRTUS LIBERA ISOLA D’ISCHIA 3-0
BELLUNO:
Dalla Ventura, Castro, Riccardo Dal Farra, Bonavera, Savi, Reolon, Storti, Kevin Dal Farra, Gheno, Dall’Ò, Alessandro Bortolini, Del Prete. All- Alessio Bortolini.
VIRTUS LIBERA: Liistro (Di Meglio, Migliaccio); Manieri, Coppa, Polito, Egea, Pereira, Mainolfi, Lubrano, Moraes, Fondicelli. All. Di Costanzo.
ARBITRI: Cino di Modena, Billone di Nichelino. Crono: Mansueto di Treviso.
MARCATORI: PT 19.00 Gheno, 19.18 Dall’Ò; ST 12.41 Kevin Dal Farra.
NOTE: ammoniti Kevin Dal Farra  ( c ), Mainolfi, Fondicelli, Coppa (VL). Espulsi al 14.21 s.t. Fondicelli e al 18.26 Mainolfi della Virtus per doppia ammonizione.


Ufficio Stampa Virtus Libera Isola d'Ischia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->