#SerieA2EliteFutsal: l'articolazione dei due gironi. Playoff e playout, ecco come funzionano
Il primo campionato di Serie A2 Èlite della storia del calcio a 5 maschile è articolato in due gironi da 13 squadre, con un turno di riposo per ogni giornata sia del girone A sia del girone B. E prevede playoff e playout.
PROMOZIONI - Saranno tre le promozioni in Serie A, due dirette (le vincitrici di ciascun girone) e una tramite playoff (al via il 4 maggio) da disputarsi tra le 8 società classificatesi dal secondo al quinto posto di ciascun girone al termine della stagione regolare. La finale dei playoff di Serie A2 Èlite sarà disputata in gara unica, in campo neutro definito dalla Divisione in occasione delle Futsal Finals. In caso di parità al termine nei tempi regolamentari, supplementari ed eventualmente tiri di rigore.
RETROCESSIONI - Quattro invece le retrocessioni in Serie A2: le ultime classificate di ciascun gironi e le perdenti dei playout, da disputarsi nell’ambito di ciascun girone; anche in questo caso se ci saranno otto o più di distacco tra terzultima e penultima di ciascun Girone, non ci sarà nessun spareggio.
Redazione C5Live
Articoli correlati



