skin adv

Amichevoli, doppio Matteus: Fortitudo Pomezia, pari spettacolo col Ciampino

 16/09/2023 Letto 2049 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Redazione
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





E’ terminato con il risultato di 3-3 (Micheletto e doppietta di Matteus) il test match della Fortitudo Pomezia a Ciampino contro la squadra di Daniel Ibanez. Primo pareggio di questo precampionato dopo i successi contro Città di Anzio, Ariccia, Olimpus e Castel Fontana. Una partita ben giocata da entrambe le compagini che hanno dimostrato di avere nelle gambe una condizione generale sicuramente incoraggiante in vista dell’inizio del campionato in programma il prossimo 30m settembre.

PRIMO TEMPO – Fortitudo Pomezia in campo con Luca Tarenzi tra i pali, poi Dudù, Matteus, Matteo Esposito e Juan Fran.
Al Pala Tarquini Pomezia parte bene e Schininà è costretto subito a salvare in spaccata su Matteus. Sul fonte opposto è invece Tarenzi in uscita a chiudere lo specchio della porta a Diaz lanciato a rete. Partita vivace, come da tradizione delle due squadre che lo scorso anno diedero vita a 4 sfide (tra coppe e campionato) assolutamente affascinanti. Il giro palla della Fortitudo è veloce ed efficace. La squadra di Nuccorini in alcuni frangenti gioca praticamente ad un tocco e al 6’ passa grazie alla stoccata di Micheletto che raccoglie la respinta di Casassa su tiro di Mentasti e gonfia la rete (0-1). La squadra di Ibanez prova subito a recuperarla ma gli aeroportuali vanno a sbattere contro un Luca Tarenzi in grande spolvero che salva la propria porta in almeno tre occasioni.
Il portiere ex Lazio dice ancora di no a Suton al 12’ mentre un minuto più tardi è Juan Fran ad andare vicinissimo al raddoppio (palla a fil di palo). Paratona di Mirco Casassa al 15’ che devia sul palo il sinistro velenoso di Micheletto ed il portiere di casa si ripete anche sul missile da fuori di Miguel Angelo. La prima frazione di gioco si chiude con la squadra di Pomezia padrona del campo ed un palo clamoroso colpito da Michele Raubo.

SECONDO TEMPO – La Fortitudo riparte con Tarenzi, Matteus, Micheletto, Miguel Angelo e Raubo.
Il secondo tempo si apre con un micidiale uno-due del Ciampino che prima con Diaz (40 secondi) poi con Pina (1,20”) ribalta la contesa (2-1). Dall’altra parte del campo De Filippis dice di no a Paolo Cesaroni, poi è Dudu (3,40”) a mandare sulla traversa il suo colpo di testa. Dudu sfiora ancora il gol al 6,20” (paratona di piede in spaccata da parte di De Filippis), Tarenzi salva su Ferretti e sull’ennesimo capovolgimento di fronte è Matteus a mandarla a fil di palo da ottima posizione. In questa fase del match l’assoluto protagonista è il portiere del Ciampino Andrea De Filippis che al 10,27” compie un altro strepitoso intervento sulla conclusione a botta sicura di Miguel Angelo. Subito dopo, però, il portierone di casa deve abbandonare il match in seguito ad uno scontro di gioco fortuito. Tra i pali del Ciampino rientra Casassa. La Fortitudo continua a spingere sull’acceleratore. Al 12’ Ferretti salva sulla linea il tap in di Dudù ma su rovesciamento di fronte è Tarenzi a salvare la porta pometina su Fatiguso. Pometini con il portiere di movimento e la squadra di Nuccorini a 3,35” dalla sirena perviene al meritato pareggio con il destro secco di Matteus (2-2).
Al 18’ il direttore di gara vede un calcio di rigore per un presunto intervento di mano in area da parte di Miguel Angelo (il portoghese in realtà impatta la sfera con la spalla e non con la mano senza alcun dubbio) ed il Ciampino fa 3-2 con capitan Pina.
Nuccorini si gioca ancora Murilo quinto di movimento e a 19 secondi dal termine ancora Matteus trova il destro secco che vale il 3-3 che chiude la contesa.

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->