Branca e la mission Sporting Hornets: "Ringiovanire e iniziare un nuovo percorso"
Una rosa costruita scrupolosamente, puntando tantissimo su giocatori giovani, italiani e funzionali al gioco di mister Zaccardi. Sabato, nell’esordio ufficiale contro la Roma, potremo vedere all’opera il roster formato dal nostro direttore sportivo Adriano Branca, protagonista dell’intervista odierna.
“Abbiamo cambiato molto, è vero, abbiamo colto l’occasione di questa categoria per ringiovanire e iniziare un nuovo percorso. Abbiamo preso ragazzi funzionali col nuovo sistema di gioco e riportato alla base elementi importanti. Sarà un anno importante per molti dei nostri ragazzi. Sono tutti ragazzi determinati che non hanno mai bisogno di essere spronati, gli allenamenti sono fantastici”.
“Domani sarà un piacere partecipare alla presentazione dell’Ecocity, contro di loro e Cus Molise saranno due test molto impegnativi che dovremo affrontare con concentrazione, ma solo giocando con i più bravi si può migliorare. La preparazione va molto bene, si vede tanto la mano del mister e i giocatori sembrano tutti utili e funzionali, al momento siamo molto soddisfatti”.
"L’ambizione deve essere alta perché siamo bravi, ma dobbiamo ricordarci che è un progetto nuovo e che abbiamo un girone difficilissimo con squadre forti e organizzate. Speriamo di stare il più IN alto possibile e di partecipare alla Coppa Italia, ma con pazienza e consapevolezza. Coppa Divisione? Abbiamo tre ‘97 come più ‘anziani’. Gli Under 23 sono bravi e hanno esperienza, sono giocatori importanti che militano in prima squadra da tanto. Abbiamo avuto un sorteggio sfortunato perché la Roma è sicuramente tra le favorite, ma ci teniamo e vogliamo giocarcela con tutte, sperando di arrivare più lontano possibile”.
Articoli correlati



