Ciampino, avvio da dimenticare. Ma Laurenti non si abbatte: “Troveremo una soluzione”
La Polisportiva Ciampino continua a vivere un periodo profondamente complicato. Il bilancio maturato dopo le prime cinque giornate affrontate nel campionato di C1, d’altronde, è chiaro: un pareggio e quattro sconfitte. A questo va aggiunta l'eliminazione dalla Coppa Lazio, arrivata nonostante la vittoria nella gara di ritorno sul campo della Lidense. L'ultimo segnale di ripresa, comunque, non cancella gli interrogativi sorti nell'ambiente biancorosso. Oltre ai risultati, infatti, è il modo in cui si sono sviluppati a lasciare spazio a un ampia riflessione. In tutti gli incontri persi c'è stato uno scarto di almeno quattro reti. Una statistica che indica la necessità di lavorare con ancora più dedizione e impegno, per poter sopperire quanto prima a queste problematiche.
AVVIO NEGATIVO - Un approccio inaspettato al campionato, che sta facendo sorgere punti di domanda al mister e a tutto il suo staff. Il tecnico Gianmarco Laurenti, in ogni caso, non lascia spazio a giustificazioni: “Le sensazioni non sono positive. I risultati ci obbligano a pensare che faremo fatica ad affrontare l'intero campionato in questo modo, dovremo sicuramente cambiare qualcosa”. L'allenatore è preoccupato anche da alcuni dati: “Le tante sconfitte, con l'eccessivo numero di gol subiti e i pochi segnati, sono il frutto di qualcosa che non ci aspettavamo assolutamente. Siamo certi, però, che troveremo una soluzione”.
FUTURO - Coach Laurenti ha tutte le intenzioni di superare il momento complicato: “Io e lo staff stiamo analizzando i problemi, cercando di trovare una soluzione imminente. C'è tanta volontà di dimostrare che questa fase è solo una piccola parentesi”. Sul prossimo incontro, aggiunge: “Ci rendiamo conto che l'Albano è una squadra strutturata e obbligata a fare risultato contro di noi. Ovviamente daremo il massimo per ribaltare il nostro percorso iniziale. Ho ancora tanta fiducia nei miei ragazzi”.
Francesco Di Luna
Articoli correlati
