skin adv

Malo, piedi per terra. Tedeschi: “Mettiamo fieno in cascina, il nostro obiettivo resta la salvezza”

 23/11/2023 Letto 907 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Redazione
Società:    COMPAGNIA MALO





La Compagnia Malo sta mantenendo, nelle ultime partite, un ritmo perfetto in termini di risultati. I gialloneri sono reduci, infatti, da quattro vittorie consecutive e condividono la vetta con altre due formazioni, il Real Bubi Merano e il Team Giorgione, a quota 13. Dopo la falsa partenza, con un punto in due partite, i ragazzi di mister Simionato hanno ingranato la marcia giusta, raccogliendo sempre il massimo del bottino. Il prossimo turno sarà un fondamentale banco di prova, dato che il Malo è atteso proprio sul campo del Merano. Un'occasione per capire se la squadra può davvero ambire a un traguardo più importante rispetto alla salvezza, indicata dalla società come priorità assoluta.

FIENO IN CASCINA - È il direttore sportivo Riccardo Tedeschi a esprimersi, senza esaltarsi troppo, sul fantastico momento dei gialloneri: “Il nostro obiettivo, al momento, è quello di mantenere la categoria. L'ottima posizione in classifica è frutto del buon gioco, ma anche di un pizzico di fortuna. Siamo contenti di mettere fieno in cascina per arrivare a una tranquilla salvezza”. Tedeschi, sulla competitività del girone, aggiunge: “Non ci facciamo illusioni, perché sappiamo che ci sono squadre più attrezzate di noi. Una delle nostre fortune è avere un mister capace di infondere serenità nel gruppo, fattore importante per far lavorare al meglio i giocatori”.

MERANO - Il direttore guarda senza tensione alla trasferta di Merano, con la consapevolezza di poter fare bene: “Non andremo in campo per perdere. La speranza di ottenere un buon risultato c'è sempre, ma sappiamo che storicamente il campo di Merano è molto ostico. Hanno, oltretutto, una squadra forte e in salute. Noi siamo in un momento di fiducia e giocheremo sereni perché non abbiamo pressioni, inoltre la classifica ci dà serenità”. Il clima ideale per portare avanti il progetto giallonero: “L'obiettivo, otre la salvezza, è far crescere i giovani, guardiamo molto al nostro vivaio. Questo è il primo anno che abbiamo anche la categoria Under 19 nazionale, che al momento non sta andando bene, ma con ragazzi sotto età e in miglioramento. Vogliamo metterli in condizione di esordire in prima squadra, come Cristian Mondin, classe 2008, debuttante sabato scorso in serie B”.


Francesco Di Luna



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->