Levante, serve una sterzata. Benzi Musa indica la via: "Bisogna avere fame di risultati"
Periodo complicato in casa Levante: la squadra, infatti, si ritrova in zona playout con appena nove punti conquistati. Ora lo scontro diretto contro l’Albano, distante due lunghezze in classifica: l’occasione giusta per tentare il sorpasso e dare una sterzata alla stagione.
CATTIVERIA AGONISTICA - A presentare la delicata sfida è Federico Benzi Musa: “Sabato affronteremo la partita con la rosa quasi al completo. Mi aspetto una gara ostica, contro una squadra compatta e unita. Sono certo che, allenandoci come stiamo facendo e con la giusta cattiveria agonistica, la prestazione arriverà. Bisogna avere fame di risultati: solo così otterremo punti”. Il numero 5 vuole dare il suo contributo per cercare di uscire da questo momento difficile: “Mi sono prefissato di migliorare sotto ogni punto di vista tecnico-tattico. Grazie all’aiuto del mister, settimanalmente concentro i miei allenamenti sui nuovi obiettivi, e i miglioramenti si stanno facendo vedere. Devo lavorare di più sull’aspetto mentale, per non cadere nelle provocazioni e restare concentrato in ogni momento della partita. Sarà fondamentale anche e soprattutto nella sfida di sabato”.
IL GRUPPO - L’obiettivo dichiarato della società è quello di mantenere la categoria e superare i risultati raggiunti la scorsa stagione: “Il nostro campionato sta avendo alti e bassi a causa dell’inesperienza della rosa e per colpa di vari infortuni e squalifiche. Dobbiamo seguire i consigli del mister ed entrare in campo con la giusta mentalità, pronti a concretizzare le molte occasioni che riusiamo a creare”. Sul fattore x che può dare una scossa e invertire i risultati negativi, Benzi Musa aggiunge: “Uno dei nostri punti di forza è sicuramente l’aver creato un gruppo coeso nonostante i tanti nuovi arrivi, Inoltre riusciamo a esprimere un buon gioco. Sicuramente, migliorando la mentalità e la cattiveria agonistica, la squadra potrà rendere il giusto. Sono ormai quattro anni che mi trovo alla Levante Roma e ho scelto di rimanere perché so che c’è una società con dei valori e degli obbiettivi a medio-lungo termine importanti”.
Irene Annarelli
Articoli correlati



