skin adv

Cioli, nuovo baby talento: nell’U15 spazio per Matteo Di Fusco. “Sto crescendo notevolmente”

 06/12/2023 Letto 380 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CIOLI ARICCIA





Nelle giovanili della Cioli Ariccia ogni anno vengono prodotti tantissimi giocatori molto interessanti. Spesso, poi, vengono lanciati sotto età per metterli subito alla prova con categorie più impegnative così da accelerare il processo di crescita. È quanto successo al portiere Matteo Di Fusco, classe 2011 ma già schierato due volte in Under 15.

DI FUSCO - “Sì, ho fatto il mio esordio in U15 e ne sono felicissimo. È una grande opportunità. Sono il portiere titolare degli Esordienti. Il mio debutto in U15 nasce dalla passione nel ricoprire questo ruolo, iniziata a 5 anni sempre qui con la Cioli. Ma poi quest’anno ho avuto una grande crescita grazie agli allenamenti col mister, che mi ha incoraggiato e rafforzato, facendomi acquisire più sicurezza. Questo è ciò che mi permette una maggiore crescita calcistica insieme a un gruppo meraviglioso. L’esordio? Quando sono entrato in campo ero un’esplosione di emozioni, ma consapevole che avrei saputo difendere la mia casa”.

“Non vedevo l’ora di compiere 12 anni (il 20 novembre) per mettermi alla prova, ma è anche vero che sin dall’inizio di questo percorso sono rimasto sorpreso e felice delle opportunità che mi ha dato mister Rosinha. Nella partita contro il Ciampino ho dato il meglio di me stesso, proteggendo la mia porta. Con lo stesso entusiasmo, poi, l’ho rifatto nella sfida contro la Fortitudo Pomezia. Sono felice di continuare il mio percorso in questa società perché siamo una grande famiglia”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->