skin adv

Cioli Ariccia, il punto di Turco su U17 e U15: “Orgogliosi del percorso fatto”

 21/02/2026 Letto 129 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CIOLI ARICCIA





In casa Cioli Ariccia l’attenzione alle categorie giovanili è sempre altissima. Quest’anno l’Under 15 sta spiccando per le eccellenti prestazioni e un ruolino di marcia impressionante, avendo vinto tutte le partite - tranne una - giocate finora. Qualche difficoltà in più, al contrario, la sta riscontrando l’Under 17, comunque nella metà alta della classifica nonostante i playoff siano ormai irraggiungibili.

UNDER 15 - Angelo Turco, dirigente e figura di riferimento di queste due categorie, analizza il percorso fatto fino a questo momento partendo dall’U15: “Sì, i ragazzi stanno disputando una stagione quasi perfetta - analizza -. Purtroppo, contro il Colleferro (l’unica sconfitta stagionale, ndr) la squadra non era al meglio della condizione, a causa di alcuni ragazzi reduci dall’influenza. Per fortuna ora stanno tutti bene e abbiamo ripreso il cammino per raggiungere gli obiettivi prefissati. Lavorano insieme da anni e in passato hanno già centrato risultati importanti, dimostrando di essere una squadra forte e con un futuro promettente - il suo avviso -. Vederli giocare ci rende felici e soddisfatti; personalmente sono orgoglioso di ognuno di loro e del lavoro che svolgiamo ogni giorno insieme ai mister Rosinha ed Kola, in un percorso continuo alla ricerca di miglioramento e crescita”. Domani un super match con l’SC Marconi, squadra in piena lotta playoff: “La sfida con il Marconi sarà, come sempre, affrontata come una finale. Sono una squadra valida, come dimostra la posizione in classifica, ma giocando come sappiamo credo che porteremo a casa i tre punti”.

UNDER 17 - L’analisi del dirigente si sposta poi sul campionato dell’U17, reduce dal k.o. ottenuto ieri sera al cospetto dell’Ardea: “È stata bella da vedere, perché abbiamo giocato bene nonostante il risultato dica il contrario. Alla fine del primo tempo eravamo in vantaggio 2-1 e, per tutta la gara, i ragazzi hanno creato tante occasioni e tirato in porta numerose volte - spiega Angelo Turco -. La palla, però, non ha voluto saperne di entrare, anche per merito del loro portiere, in grande serata. Alla fine, l’abbiamo persa noi, pagando a caro prezzo un paio di errori”.

Una sconfitta che complica un po’ i piani dei castellani, ormai tirati fuori dalla corsa al post-season: “La stagione non è andata come ci aspettavamo: considerando la rosa, l’obiettivo era raggiungere almeno i playoff. Purtroppo, abbiamo perso troppi punti a inizio campionato e ora non è più possibile recuperare. Restiamo comunque orgogliosi e onorati del percorso fatto e di lavorare con questi ragazzi, che hanno carattere e grandi qualità tecniche - sua chiosa -. Sicuramente abbiamo accumulato tanta esperienza che ci sarà utile per le partite che verranno”.


Alessandro Pau

 

 





Pubblicità