skin adv

Olympique Colli Albani U17, Manolo Cignitti carica i suoi: “Teniamo molto alla Coppa Lazio"

 02/05/2024 Letto 363 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    OLYMPIQUE COLLI ALBANI





Finita la stagione regolare con un piazzamento di metà classifica che è valsa una tranquilla salvezza in élite, l’Under 17 dell’Olympique Colli Albani si sta giocando le proprie carte in Coppa Lazio. La prima fase, quella dei gironi, è quasi giunta al termine: la squadra di Manolo Cignitti si giocherà il passaggio alla fase successiva nell’ultima e decisiva partita col Team Garden 2001.

CIGNITTI - Il tecnico dell’Under 17, Manolo Cignitti, analizza così il campionato: “Siamo soddisfatti, i ragazzi hanno finito il campionato in crescendo. Nonostante tutto, potevamo sicuramente fare di più, ma abbiamo giocato più di mezza stagione senza portiere: dopo due partite abbiamo perso il nostro titolare e abbiamo inserito un giocatore in porta. I ragazzi hanno dato il massimo, poi nel mercato di riparazione abbiamo preso un nuovo portiere i risultati sono migliorati”.

Rientrata l’emergenza trai pali, la squadra ha ottenuto una buona salvezza. Il finale in crescendo permette ai ragazzi di Cignitti di affacciarsi con qualche ambizione alla Coppa Lazio: “Ci teniamo molto - l’ammissione dell’allenatore -. Abbiamo vinto il primo match con l’FF10, la prossima sarà contro il Team Garden, un’ottima compagine con individualità importanti e un buon gioco. Sarà sicuramente una gara equilibrata in cui i dettagli faranno la differenza”.

Il futuro promette bene: “Siamo tranquilli, perché più dell’80% della squadra sarà la stessa di quest’anno. Parteciperemo al campionato U19 con i ragazzi del 2007 che si uniranno agli altri ragazzi in prestito alla Vigor Perconti. Insomma, crediamo di fare due campionati di vertice”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->