skin adv

Olympique Colli Albani, risultati e miglioramenti. Finizio: “Sto crescendo in tanti aspetti”

 30/05/2024 Letto 177 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    OLYMPIQUE COLLI ALBANI





Da anni l’Olympique Colli Albani è un punto di riferimento per il calcio a 5 giovanile a Roma. Tanti i ragazzi che sono cresciuti e usciti dalle fila di questa società e tanti altri quelli che continuano il proprio percorso all’interno del club. Tra questi oggi andiamo alla scoperta di Gabriele Finizio, ala o pivot classe 2015.

FINIZIO - Gabriele, figlio di Alberto Finizio, è nelle fila del club da tre stagioni: “Ho scelto di giocare in questa squadra grazie al consiglio di mio padre, un grande amico del mister che infatti conosco da molti anni”. Insomma, l’Olympique era un po’ nel destino di Gabriele, che all’interno del team romano ha trovato un ambiente adatto alle proprie necessità: “Mi trovo molto bene qui - ammette -, sia con i compagni di squadra che con i mister. Sia il tecnico Francesco De Cicco che il responsabile Mirko Cignitti ci aiutano e ci trasmettono la voglia di giocare a calcio a 5”.

Tanto il lavoro da fare, come giusto che sia per un talento dei pulcini: “Sono migliorato molto sulla tecnica e sulla coordinazione - riconosce Finizio -, mentre se c’è qualcosa su cui devo ancora lavorare è la velocità e il tiro”. La stagione appena conclusa è stata sicuramente utile per acquisire esperienza e qualità: “Sicuramente potevamo fare qualcosa di più, ma i miglioramenti sono notevoli. Abbiamo giocato la maggior parte delle gare contro ragazzi più grandi, mettendo sempre in campo un atteggiamento combattivo”.

Col suo fiero 22 sulle spalle - “scelto quando Zaniolo indossava ancora la maglia della Roma, squadra per cui faccio il tifo” - Finizio è pronto a indossare la maglia dell’Olympique Colli Albani per un altro anno, nella speranza di crescere e avvicinarsi sempre di più ai proprio obiettivi: “Vorrei diventare un calciatore - chiosa -, proprio come Totti, il giocatore a cui mi ispiro. Al momento, però, non ho obiettivi specifici prefissati”.
 

Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->