La Roma continua a puntare sulle giovanili: per la guida dell'Under 15 scelto Fabrizio Davide
Tanti nuovi arrivi anche per le giovanili: Fabrizio Davide sarà l’allenatore dell’Under 15 della Roma Calcio a 5. Dopo un’esperienza di tre anni con lo Sporting Ciampino Futsal prima come secondo di mister Ibanes poi traghettatore in solitaria, il tecnico è pronto a indossare i colori giallorossi per questa nuova avventura. Ecco le sue parole.
Cosa ti ha insegnato l’esperienza al Sporting Ciampino Futsal e come la userai in questa nuova avventura?
“Lavorare tutti i giorni con dei professionisti fa aumentare in maniera esponenziale la propria formazione tecnica, tattica e di gestione del gruppo. L'analisi dei particolari è la maggiore differenza tra le categorie. Metterò a disposizione dei ragazzi la mia esperienza per contribuire alla loro formazione”.
Come hai reagito alla notizia della chiamata della Roma Calcio a 5?
“Non è stato il nostro primo contatto ma anche in precedenza c'era stata la possibilità di collaborare insieme. La Roma Calcio a 5 è una delle società più prestigiose e storiche che fa della valorizzazione dei giovani il proprio punto di forza, una missione che portiamo avanti insieme”.
Ora sarà al timone dell’Under 15: che aspettative hai e come ti stai preparando?
“Ho avuto modo di incontrare il gruppo dei ragazzi e ho trovato una buona preparazione e grande disponibilità, è un gruppo di grande qualità che stiamo cercando di completare. È già pronto il piano di allenamento e sono state fissate le amichevoli precampionato, le idee sono molto chiare, bisogna solo cominciare”.
Che obiettivo ti poni per la prossima stagione?
“Il mio obiettivo è quello di essere un’unica forza con i ragazzi, se riuscirò in questo primo traguardo potremo guardare verso risultati importanti”.
Ufficio Stampa Roma Calcio a 5
Articoli correlati



