skin adv

Fortitudo Pomezia a trazione anteriore. Ma finisce in parità lo Sky Match

 14/11/2024 Letto 176 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





E’ terminato sul risultato di 3-3 lo Sky Match della Gozzano di Padova tra i padroni di casa del Petrarca e la Fortitudo Pomezia. Gara valevole per la 5^giornata di Serie A Futsal. Sotto per 2 – 0, la squadra di Gianfranco Angelini era riuscita a ribaltarla grazie alla doppietta di Cutrupi e al gol di Cutrignelli, prima del calcio di rigore a 2:33” dal termine siglato da Mello.

PRIMO TEMPO – Mister Gianfranco Angelini parte con Francesco Molitierno, Matteus, Miguel Angelo, Tiaguinho e Cutrupi. Completo total white per la Fortitudo Pomezia che crea il primo pericolo con una bella incursione di Tiaguinho che non trova però la porta. Buon giro palla da parte della squadra ospite, sicuramente più intraprendente, ed i pometini vanno per due volte vicini al gol prima con Bueno (3:34”) poi con Daniele Gattarelli 20 secondi più tardi. Il Petrarca si vede al 4:50” e potrebbe subito far male con Matteo Gargantini che lanciato a rete trova un grandissimo Molitierno a sbarrargli la strada. La squadra di casa prende coraggio e su azione di rimessa Davide Lucacel lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia rossoblu raccoglie l’assist di Felipe Mello e deposita in rete il più facile degli 1 – 0. Matteus prova subito a recuperarla (paratona di piede in angolo da parte di Peverati sul destro potente del brasiliano) poi è Michele Raubo all’11’a colpire in pieno il palo con il portiere che non ci sarebbe mai arrivato. Raubo si mette in proprio anche all’11:40” ma questa volta è Peverati a compiere una grandissima parata sul diagonale del numero 18 pometino. La Fortitudo meriterebbe ampiamente il pareggio ma a 5:44” dall’intervallo è ancora Peverati a tenere a galla il Petrarca compiendo un doppio miracolo sul botta e risposta Raubo – Miguel Angelo. Ed anzi, nel miglior momento dei pometini è invece la squadra di Giampolo a trovare il raddoppio con Matteo Gargantini che al 14:59” supera Molitierno dopo un batti e ribatti in area. La Fortitudo non si scoraggia, continua a giocare e riesce a riaprirla con pieno merito al 15:52” grazie a Nicola Cutrignelli che devia alle spalle di Peverati l’assist di Matteus (1 – 2). Pometini a trazione anteriore ed al 17:24” arriva anche il 2 – 2 in seguito ad una grande azione di Lorenzo Bueno finalizzata nel migliore dei modi da Cutrupi. Risultato con il quale si fa rientro negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO – Miguel Angelo in avvio manda alto da buona posizione, mentre dall’altra parte del campo è Molitierno in spaccata a negare la gioia del gol a Felipe Mello. Al 6:54” la Fortitudo Pomezia completa la rimonta e mette la freccia: grande lavoro da parte di Michele Raubo per l’accorrente Cutrupi che esce dai blocchi e trafigge Peverati: doppietta per il numero 16 e 3 – 2 per la squadra di Gianfranco Angelini. Parrel all’11’ si divora il gol del pareggio, così come Gargantini un minuto più tardi. Al 12:50” è ancora Cutrupi che potrebbe chiuderla (fuori di poco), mentre al 15:50” Padova va su tutte le furie per un gol non convalidato a Victor Mello con la palla che prende il sostegno interno del palo e riesce fuori. Proteste però che a 2:33" dal termine per la legge del contrappasso arrivano anche dalla sponda pometina per un calcio di rigore assegnato al Petrarca su un presunto tocco di mano in area di Mentasti apparso invece nettamente con il fianco. Mello non sbaglia e supera Alessio Gattarelli, entrato per l’occasione (3 – 3). Portiere di movimento per Gianfranco Angelini ma il risultato non cambia. Nel finale brutto infortunio occorso a Parrel che esce in barella tra gli applausi ed al quale tutta la Fortitudo Pomezia augura un grande in bocca al lupo.

Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia

 





Pubblicità