CCL pronto per il secondo round, Badaracco: "Servirà la stessa concentrazione dell'andata"
Dopo il netto successo per 6-1 maturato nel covo della Spes Poggio Fidoni, il Circolo Canottieri Lazio è pronto ad accogliere i gialloverdi al Pala To Live per il secondo round del primo turno dei playoff.
FATTORE MENTALE - Mister Francesco Badaracco analizza l'ottimo momento vissuto dai suoi ragazzi dal punto di vista psicologico: “La squadra è in gran forma, soprattutto a livello mentale. Siamo reduci da una straripante vittoria, arrivata nella tana del team con il miglior rendimento casalingo in campionato. Per essere stata la prima volta in cui il club si è confrontato con un playoff nazionale, siamo molto soddisfatti”. Che la testa dei giocatori, oltre al fisico, si stia applicando nella maniera corretta è un fatto evidente: “Nonostante ci troviamo nella fase finale di stagione, riusciamo a restare sempre attenti, concedendo poco anche nei momenti di difficoltà e colpendo negli attimi giusti”.
GUARDIA ALTA - Seppur con cinque reti di vantaggio e un match di ritorno da giocare in casa, il tecnico biancoceleste non prende sottogamba l'ostacolo: “Avere il coltello dalla parte del manico non ci farà dormire sugli allori. Dovremo essere determinati nel gestire e difendere il risultato del primo incontro”. I gialloneri sono attesi tra le mura del Circolo sabato 3 maggio: “Sappiamo che il Poggio Fidoni verrà in casa nostra per provare a vincerla e ribaltare le sorti del passaggio del turno. Comunque, sono molto fiducioso. Dovremo mantenere la stessa concentrazione dell'andata”.
*foto Giamapolo Scanu
Francesco Di Luna
Articoli correlati



