Vigor Perconti, capitan Bascià è una garanzia: "Cercherò di stimolare i giovani a crescere"
La Vigor Perconti continua a sistemare le basi per il team che dovrà affrontare il prossimo campionato. Oltre a riconfermare mister Cignitti, infatti, il club blaugrana ha deciso di non privarsi neanche della leadership e del carisma del suo capitano, Alessandro Bascià.
NONOSTANTE TUTTO - Il numero 9 avrà il compito di guidare la squadra nella Serie C1 2025/26 e, vista la frequente indisponibilità nell'annata appena andata in archivio, spera di poter contribuire maggiormente al raggiungimento degli obiettivi fissati dalla società: “Quest'anno è stato un po' particolare. Purtroppo, per motivi lavorativi sono stato più fuori che dentro il campo. Ho fatto fatica a essere d'aiuto e credo che, a livello personale, sia stata la stagione meno soddisfacente”. In ogni caso, Bascià ha potuto contare sulla forza e sul valore tecnico dei suoi compagni: “Fortunatamente, la squadra non ha risentito delle mie assenze. I ragazzi sono stati compatti e determinati”.
BALUARDO - Chiusa la season 2024/25, la società e coach Cignitti si sono immediatamente confrontati con Alessandro, decidendo, senza troppi fronzoli, di proseguire insieme l'avventura in C1: “Ho parlato con il mister e, sentendo rinnovata la fiducia nei miei confronti, non ho avuto dubbi a voler continuare a vestire questa maglia”. È prematuro parlare di mete da conquistare, ma il capitano della Vigor ha le idee chiare: “È difficile parlare adesso di obiettivi, ma, ovviamente, il primo step sarà mantenere la categoria. Certamente posso dire che la squadra avrà un'età media bassa e io cercherò di stimolare i più giovani a crescere”.
Francesco Di Luna
Articoli correlati



