skin adv

Marsala Futsal formato play-off, la gioia è doppia: vincono prima squadra e Under 19

 12/05/2025 Letto 95 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARSALA FUTSAL





Era una partita importante per il Marsala Futsal che ha onorato il campo palermitano del Mistral vincendo 5 a 4 nella gara 3 valida come play off di serie B Girone H. Un match combattuto ma all'insegna della correttezza in attesa della gara di ritorno al Palasport San Carlo sabato 17 maggio. 
 
Primo tempo. Le squadre partono subito agguerrite, mettendo in campo un bel gioco, una lotta con tante motivazioni per entrambe. Ad avere subito la meglio il Marsala, che al 5’ per un fallo subito in area, trasforma il rigore concesso grazie a Barroso che contando la gara odierna ha segnato ben 41 goal totali in serie B. Il Mistral rischia qualcosa, ma anche gli ospiti devono difendersi con oculatezza. Al 10’ però, un ciclopico Matteo De Bartoli si lancia sulla fascia e tutto solo segna lo 0 a 2. I palermitani non ci stanno: cercano di mettere pressione agli azzurri anche dalla distanza fino a quando Vallarelli tentenna su un pallone - ma c'è da valorizzare anche le sue parate determinanti - e Di Maria furtivo trova l’angolino per accorciare le distanze. A 5’ dalla fine, un uno-due Barroso-Pierro con quest’ultimo che chiude la prima frazione di gioco sull’1 a 3. 
 
Secondo tempo. Il tempo stringe e il Mistral lo sa e al 3’ trova la zampata del 2 a 3 con un’azione di gruppo Sposito sfonda la difesa avversaria. Qualche minuto dopo, mettendo a dura prova gli azzurri, è Di Maria ad agguantare un assist che mette dentro in scivolata conquistando il pari. Il Marsala è in tilt e i padroni di casa ne approfittano: al 7’ sempre Di Maria compie il tris battendo Vallarelli e portando la squadra in vantaggio: è 4 a 3. Lo schiaffo però, ha ridestato la ‘banda Torrejon’ che intercettando palla sorprende gli uomini di Mister Cappello e Patti segna il pareggio. L’ultimo atto della gara è un altro fallo in area subito dal Marsala, l’arbitro concede il rigore che è ancora Barroso a battere e a non sbagliare, forte della sua freddezza dal dischetto. 
 
Under 19 regionale - Fase nazionale. Sul versante Under 19, la baby banda di coach Torrejon si aggiudica la gara di andata del primo turno del Campionato Under 19 Regionale - Fase Nazionale contro le “Pantere Nere” Catanzaro. Grazie alla doppietta del 2008 Vincenzo Marino nel primo tempo ed alle reti di Sanalitro e Colangelo nella ripresa, capitan Taormina e compagni battono in trasferta per 3-4 il Catanzaro. Adesso appuntamento tra 7 giorni presso il Palazzetto dello Sport di Capo Boeo, per la gara di ritorno, in palio la qualificazione alle semifinali. 
 
Ufficio Stampa Marsala Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità