skin adv

L'Italservice Pesaro e il capolavoro di Del Grosso: 11 punti in 5 partite

 19/05/2025 Letto 83 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALSERVICE PESARO





Missione compiuta: l’Italservice Pesaro espugna Avellino e conquista la salvezza diretta. I biancorossi non falliscono il match point, superano la Sandro Abate 7-3 e si godono il mantenimento della categoria. L’Italservice Pesaro resta in Serie A al termine di una stagione, sportivamente parlando, tosta, tostissima. Ma l’ambiente non si è mai disunito, si è compattato al momento giusto e mister Paolo Del Grosso, promosso al ruolo di primo allenatore poche gare fa, ha compiuto un capolavoro in volata: con 11 punti in 5 partite (2 pareggi e 3 vittorie) ha condotto la nave in porto insieme ai suoi ragazzi. Complimenti a lui, allo staff, a tutti i giocatori: a un certo punto sembrava una missione impossibile, invece col cuore e con tanta passione, ce l’avete fatta. Grandi, grandissimi!

GIOVY, PUOI ESULTARE DA LASSÙ! – Può sorridere la presidente Simona Marinelli, patron Lorenzo Pizza e tutti i dirigenti biancorossi. Lassù, sicuramente, starà sorridendo anche il nostro Giovanni Baldelli. Ci manchi, ma qualche parola di gioia nel tuo dialetto incomprensibile la starai dicendo anche tu, ne siamo certo. E possono esultare anche tutti i meravigliosi tifosi dell’Italservice, stavolta come non mai fondamentali nel rush finale della stagione. Grazie a tutti, siamo salvi!

IL MATCH – Gara equilibrata in avvio, sbloccata da Gui, che punisce Pesaro sugli sviluppi una rimessa laterale. Ci pensa Barichello, poco dopo, a siglare l’1-1 con una rasoiata dritta all’angolino. La rimonta si completa grazie al tandem Patias-Ramon, filtrante del primo e gol del secondo. In contropiede, a ridosso dell’intervallo, Gastaldo lancia in porta Patias che manda le squadre al riposo sul 3-1. Tempo di ripartire e i locali dimezzano lo svantaggio con un sinistro di Pina. La Sandro Abate attacca, quindi, in power play ma Patias ruba un pallone e insacca il 4-2 a porta sguarnita. Lo copiano Ramon (che gol!) e Manservigi con l’Italservice che si ritrova avanti 6-2. Le reti di Pina e Patias definiscono il 7-3 definitivo in favore del Pesaro. E può partire la festa.

SANDRO ABATE-ITALSERVICE PESARO 3-7 (1-3 p.t.)
SANDRO ABATE: Vitiello, Amoroso, Dello Russo, Venezia, Alex, Botta, Pina, Gui, Parisi, Kenji, Faiola, Di Luccio, Lauro. All. Basile.

ITALSERVICE PESARO: Ricordi, Tonidandel, Gastaldo, Galliani, Patias, Badahi, Taurisano, Achilli, Barichello, Ramon, Manservigi, Panzieri. All. Del Grosso.

ARBITRI: Colombin (Bassano del Grappa), Piccolo (Padova); Crono: Vallecaro (Salerno).

RETI: Gui 9’58, Barichello 12’56, Ramon 13’46, Patias 15’03; Pina 20’15, Patias 23’30, Ramon 29’00, Manservigi 34’30, Pina 35’00, Patias 38’59.

Ufficio Stampa Italservice Pesaro

 





Pubblicità