Cisterna Lady, la rosa prende sempre più forma. Squicquaro: "Strutturalmente ci siamo"
La classe dirigente della Cisterna Lady fa sul serio, dopo un campionato in cui, nonostante le tante difficoltà incontrate durante la stagione, il team nero fucsia si è ritagliato un posto da protagonista, sfiorando l’obiettivo playoff per un solo punto. Patron Squicquaro e il direttore sportivo Niko Vittucci hanno già messo a segno colpi importanti per prendersi ancora una volta la pole position della prossima stagione di Serie C calcio a 5 femminile. Confermato alla guida del roster pontino coach Simone Stredini, che entrato a campionato in corso ha saputo ridare le giuste motivazioni a una squadra che giocava molto al di sotto delle proprie possibilità.
Per la rosa sono state riconfermate pedine importanti a partire da capitan Emanuela Capponi, tra le più costanti nella passata stagione, un muro invalicabile in difesa, puntuale e leader indiscussa; l’arciere e vice capitano Margot Gambarotta che nella passata stagione si è confermata vera bomber di razza, risultando tra le giocatrici più prolifere del team, una giocatrice fondamentale che ha nel suo valore aggiunto, oltre al fiuto del gol, la rapidità, l’istinto la determinazione e il grande spirito di sacrificio.
Rinnova per il secondo anno consecutivo Carmen Nasso, dopo il brutto infortunio subito nella scorsa stagione, rottura di crociato e menisco, è già al lavoro per raggiungere al più presto il suo miglior stato di forma, per contribuire alla crescita fisico-tattica di tutta la squadra.
È di queste ore la conferma della firma di Giorgia Salesi che ha scelto di rimanere in terra pontina garantendo così stabilità e forza alla difesa e supporto al reparto offensivo grazie alla potenza dei suoi tiri che nella passata stagione gli hanno permesso di mettere a segno ben 13 goal. Erica La Penna oltre al ruolo di portiere del Cisterna Lady si siederà dietro la scrivania come team manager. Confermato anche il collaboratore esterno preparatore dei portieri Gabriele Priori.
Le parole di Marco Squicquaro, presidente del Cisterna Lady. “Strutturalmente ci siamo, l’obiettivo è quello di ripetere la programmazione dello scorso campionato forte sulla carta e mai scesa in campo a causa degli infortuni di inizio stagione. Per ora abbiamo raggiunto accordi importanti per garantirci uno step di partenza fondamentale per arrivare a obiettivi di alto livello. In queste settimane abbiamo incontrato tutte le ragazze che avevamo sotto contratto e ognuna di loro ha ricevuto una nostra proposta. Sono settimane fondamentali e vogliamo chiudere al più presto la nostra rosa per cominciare a progettare insieme a loro il nostro futuro, l’obiettivo è evidente e vogliamo riscattare il prima possibile la delusione di non aver raggiunto i playoff per un solo punto. Ci potrebbe essere più di una sorpresa, ci stiamo guardando intorno, rimanendo con i piedi per terra, non vogliamo fare passi falsi o troppo azzardati”.
Ufficio Stampa Cisterna Lady
Articoli correlati



