#futsalmercato, Imolese: un pieno di novità. "Obiettivo salvezza. Ma..."
Sarà il giovane Samuele Liverani a ricoprire la figura da direttore sportivo dell'Imolese Futsal 1919. Ecco le sue prime parole in rossoblu: "Dopo un anno fuori poter ritornare a Imola, dove sono cresciuto, è qualcosa di speciale e farlo nella società più in alto nel Calcio A5 mi riempie di orgoglio e emozione. Ringrazio il presidente Leonardo Vanni per la fiducia mostrata in me fin dal primo momento che ci siamo sentiti.
𝙌𝙪𝙖𝙡𝙞 𝙨𝙖𝙧𝙖𝙣𝙣𝙤 𝙜𝙡𝙞 𝙤𝙗𝙞𝙚𝙩𝙩𝙞𝙫𝙞 𝙥𝙧𝙞𝙣𝙘𝙞𝙥𝙖𝙡𝙞 𝙙𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙨𝙦𝙪𝙖𝙙𝙧𝙖 𝙥𝙚𝙧 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙖 𝙨𝙩𝙖𝙜𝙞𝙤𝙣𝙚?
"Cambiando molto e riniziando da un nuovo progetto l'obbiettivo di quest'anno sarà quello di mantenere la categoria ma senza privarsi di nulla, andando a fare un lavoro di valorizzazione importante dei giovani che verranno a far parte della squadra."
𝙌𝙪𝙖𝙡𝙞 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙨𝙩𝙖𝙩𝙞 𝙜𝙡𝙞 𝙖𝙘𝙦𝙪𝙞𝙨𝙩𝙞 𝙚 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙨𝙩𝙖𝙩𝙞 𝙨𝙚𝙡𝙚𝙯𝙞𝙤𝙣𝙖𝙩𝙞 𝙞 𝙣𝙪𝙤𝙫𝙞 𝙜𝙞𝙤𝙘𝙖𝙩𝙤𝙧𝙞?
Quest'anno insieme al presidente Leonardo Vanni, che ci tengo a ringraziare per la fiducia mostrata nei miei confronti e la promozione di Rinaldi Matteo a doppio ruolo di allenatore prima squadra e under 19 abbiamo deciso di partire da un progetto nuovo che guarderà al futuro, puntando completamente su un'ossattura giovane, con l'innesto di qualche giocatore di esperienza, che insieme alla riconferma di Kakà possa portare tanto ai giovani, non solo in campo ma nella loro crescita totale come giocatori. Seguendo la direzione dell'allenatore siamo andati a costruire il roster, da lì come giocatori di movimento l'acquisizione di giovani importanti, sia a livello regionale e nazionale. A livello di esperienza anche lì siamo andati su scelte mirate, andando a ricercare quei profili giusti che possano portarci qualità importanti oltre che in campo e nei risultati ma anche di carisma e personalità dentro lo spogliatoio. Anche livello portieri ci sono state delle novità importanti, non solo con l'arrivo di un giovane importante, ma anche sulla scelta del primo portiere, dopo che purtroppo sono venuto a sapere del problema riscontrato da Fanile, giocatore che ci tengo a dire che continuerà a fare parte integrante nel progetto e di importanza dentro la squadra, con il massimo appoggio da parte della società nell'affrontare un suo percorso personale. Riscontrato questo abbiamo deciso di andare forte su un portiere che seppur è ancora giovane ha un bagaglio di esperienza importante e che sono sicuro potrà proteggere al meglio la nostra porta. Mi sento di dire che il roster è chiuso e pieno di novità e che ogni giocatore sarà presentato man mano."
𝙌𝙪𝙖𝙡 è 𝙡'𝙞𝙢𝙥𝙤𝙧𝙩𝙖𝙣𝙯𝙖 𝙙𝙚𝙡 𝙨𝙚𝙩𝙩𝙤𝙧𝙚 𝙜𝙞𝙤𝙫𝙖𝙣𝙞𝙡𝙚 𝙥𝙚𝙧 𝙡𝙖 𝙨𝙦𝙪𝙖𝙙𝙧𝙖 𝙚 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙫𝙚𝙧𝙧𝙖𝙣𝙣𝙤 𝙫𝙖𝙡𝙤𝙧𝙞𝙯𝙯𝙖𝙩𝙞 𝙞 𝙜𝙞𝙤𝙫𝙖𝙣𝙞 𝙩𝙖𝙡𝙚𝙣𝙩𝙞?
L'importanza per noi è massima, considerando che il 60% della prima squadra è stato costruito da giocatori che possano fare sia prima che under 19, giovani in cui crediamo e credo tantissimo e che tramite la loro valorizzazione e di tutto il settore giovanile a partire dall'under 11 e 13 saranno il futuro della società. Da lì la scelta di fare anche l'under 19 regionale oltre l'under 17 e l'under 19 nazionale già presenti.
Ufficio Stampa Imolese
Articoli correlati



