#futsalmercato, nuovo ciclo Imolese. "Faremo così. Ma bisogna dare il 120%"
Sarà Matteo Rinaldi il nuovo allenatore della nuova e giovane Imolese Futsal 1919.
𝙌𝙪𝙖𝙡𝙞 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙞 𝙩𝙪𝙤𝙞 𝙤𝙗𝙞𝙚𝙩𝙩𝙞𝙫𝙞 𝙥𝙧𝙞𝙣𝙘𝙞𝙥𝙖𝙡𝙞 𝙥𝙚𝙧 𝙡𝙖 𝙥𝙧𝙤𝙨𝙨𝙞𝙢𝙖 𝙨𝙩𝙖𝙜𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙚 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙥𝙚𝙣𝙨𝙞 𝙙𝙞 𝙧𝙖𝙜𝙜𝙞𝙪𝙣𝙜𝙚𝙧𝙡𝙞 𝙘𝙤𝙣 𝙡𝙖 𝙣𝙪𝙤𝙫𝙖 𝙨𝙦𝙪𝙖𝙙𝙧𝙖?
L’obiettivo principale è quello di iniziare un nuovo ciclo nel migliore dei modi. Si è deciso di iniziare un nuovo percorso, una nuova sfida che si basa sul credere fortemente sui giovani, dandogli opportunità e spazio per farli crescere e diventare nel tempo, sempre più protagonisti in questo sport che ha tanto bisogno di essere ringiovanito. Ovvio che nessuno entra in campo per perdere, ogni sabato sarà una sfida che a prescindere da chi incontreremo proveremo a fare i 3 punti, sapendo che giocando con tanti giovani possiamo avere dalla nostra parte un grande entusiasmo e tanto dinamismo ma siamo anche consci che i ragazzi sbaglieranno, ed è normale è giusto così, perché è da quegli sbagli che impareranno e cresceranno.
𝘾𝙤𝙢𝙚 𝙥𝙚𝙣𝙨𝙞 𝙙𝙞 𝙗𝙞𝙡𝙖𝙣𝙘𝙞𝙖𝙧𝙚 𝙡𝙖 𝙩𝙪𝙖 𝙚𝙨𝙥𝙚𝙧𝙞𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙙𝙖 𝙋𝙧𝙚𝙥𝙖𝙧𝙖𝙩𝙤𝙧𝙚 𝘼𝙩𝙡𝙚𝙩𝙞𝙘𝙤 𝙘𝙤𝙣 𝙞𝙡 𝙣𝙪𝙤𝙫𝙤 𝙧𝙪𝙤𝙡𝙤 𝙙𝙖 𝙖𝙡𝙡𝙚𝙣𝙖𝙩𝙤𝙧𝙚?
Vorrei che questa doppia figura permetta di sviluppare esercitazioni che siano un mix constante di tecnica, tattica e corsa. La mia sfida sarà quella di lavorare sempre con il pallone, perché avendo ragazzi giovani che non hanno mai giocato insieme, abbiamo bisogno che giochino e che si conoscano, perché il tempo a disposizione non è mai abbastanza.
𝙌𝙪𝙖𝙡𝙞 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙡𝙚 𝙥𝙧𝙞𝙣𝙘𝙞𝙥𝙖𝙡𝙞 𝙨𝙛𝙞𝙙𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙨𝙞 𝙖𝙨𝙥𝙚𝙩𝙩𝙖 𝙙𝙞 𝙖𝙛𝙛𝙧𝙤𝙣𝙩𝙖𝙧𝙚 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙖𝙡𝙡𝙚𝙣𝙖𝙩𝙤𝙧𝙚 𝙧𝙞𝙨𝙥𝙚𝙩𝙩𝙤 𝙖𝙡 𝙨𝙪𝙤 𝙧𝙪𝙤𝙡𝙤 𝙥𝙧𝙚𝙘𝙚𝙙𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙙𝙞 𝙥𝙧𝙚𝙥𝙖𝙧𝙖𝙩𝙤𝙧𝙚 𝙖𝙩𝙡𝙚𝙩𝙞𝙘𝙤, 𝙚 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙥𝙚𝙣𝙨𝙖 𝙙𝙞 𝙨𝙪𝙥𝙚𝙧𝙖𝙧𝙡𝙚?
Penso che la sfida più grande sia quella di riuscire a trasformare un gruppo, come saremo a metà agosto, in una squadra. Al di là del fattore tecnico, tattico e atletico quello sul quale dobbiamo puntare maggiormente come società è quello di riuscire a creare un ambiente dove ci sia la libertà di potersi esprimere al massimo senza la paura di sbagliare, avendo come obiettivo il meglio per la squadra. Partiremo con un gruppo che non si conosce, con ragazzi di talento ma che non hanno mai giocato insieme e molti dei quali non hanno fatto la categoria, ma siamo convinti che la possano fare e soprattutto che insieme possano dare il 120%.
Ufficio Stampa Imolese
Articoli correlati



