skin adv

#futsalmercato, aspettando Karouani: lo Jesolo affida la panchina a Yuri Bacoli. Sarà il player-manager

 15/07/2025 Letto 284 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Redazione
Società:    FUTSAL JESOLO





Nel pieno del suo futsalmercato, lo Jesolo ha finalmente svelato il suo nuovo condottiero. Il club veneto, attraverso i propri canali social, ha infatti presentato Yuri Bacoli come successore di Alessandro Peruzzetto sulla panchina.

Il trainer, nel main roster che sarà impegnato in Serie B, avrà il doppio ruolo di allenatore e giocatore. Il tecnico, inoltre, ritroverà nella rosa Omar Karouani con cui ha condiviso la maglia del Ticinia Novara nella federazione AMF. Dell’ex Drago Acireale è attesa soltanto l’ufficialità, che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni (LEGGI QUI). Di seguito la nota della società.

IL COMUNICATO - Prima grande news di mercato per il Futsal Jesolo del presidente Davide Giuseppe. La società per la prossima stagione in Serie B è felice di annunciare l'ingresso di Yuri Bacoli nel doppio ruolo di allenatore-giocatore.

Il curriculum di Yuri è di un giocatore di ottimo livello nazionale, avendo giocato per Conit Cisterna, Olimpia Verona, Ciampino, Latina e Alto Vicentino. Queste le prime parole di mister Bacoli: “Ho accettato con grande entusiasmo la proposta del diesse Viele e del presidente Davide, tornare in Veneto era la mia priorità e dopo aver seguito il percorso della squadra nella scorsa stagione, la scelta del Futsal Jesolo mi è stata poi molto facile. Ci eravamo stretti la mano soltanto in veste di giocatore, ma dopo qualche settimana, la società ha maturato l’idea del doppio ruolo. Non è stata una scelta semplice per tanti motivi, ma alla fine la perseveranza del diesse ha fatto la differenza, convincendomi ad accettare questo doppio incarico. Sarà una bella sfida, da neopromossa ci riaffacciamo al nazionale dopo tanto tempo, al cospetto di realtà già affermate e consolidate da anni. L’obiettivo principale sarà il mantenimento della categoria, salvaguardando gli innumerevoli sforzi che la società ha profuso in questa stagione per ottenere questa promozione in B. Cercheremo di raggiungerlo lavorando diversamente, valorizzando il più possibile il “prodotto locale” e i giovani, vero centro del progetto Futsal Jesolo. Questa la strada per garantire alla società un percorso negli anni più duraturo e sostenibile. Ovviamente incontreremo delle difficoltà, ma ne siamo consapevoli, dalla società ai ragazzi che hanno scelto di sposare questo progetto, tutti pronti però a lavorare per cercare di ridurre il gap con le altre società già abituate a questo tipo di campionato”. Mister Bacoli in questo momento è impegnato nel corso UEFA A in quel di Coverciano.





Redazione C5 Live





Pubblicità