skin adv

Fortitudo Pomezia, Saverio Caramanica guiderà l'Under 17 Élite: "Progetto serio"

 17/08/2025 Letto 164 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





La Fortitudo Pomezia 1957 rafforza ulteriormente il proprio settore giovanile con un innesto di grande esperienza: Saverio Caramanica sarà il nuovo allenatore dell’Under 17 Élite per la stagione sportiva 2025-26.

Tecnico preparato e profondo conoscitore sia del calcio che del futsal, Caramanica porta con sé un bagaglio importante costruito negli anni tra campo e gestione di settori giovanili. Fondatore del Vallerano Futsal, società che ha saputo crescere fino a raggiungere tutte le categorie élite e una prima squadra in Serie C1 con oltre 300 tesserati nati dal vivaio, ha raccolto successi significativi conquistando un campionato Allievi Regionali e una Juniores Regionale.

Il suo percorso lo ha visto successivamente sulle panchine di Lazio Calcetto (C2) e Mirafin Juniores Élite, per poi passare al calcio cone esperienze al Nuova Florida - dove ha vinto la Coppa Lazio con gli Allievi -, Città di Ciampino, Ardea (Eccellenza) e UniPomezia, con cui ha guidato gli Allievi nell’ultima stagione. Parallelamente, ha ricoperto ruoli di responsabilità nei settori giovanili, mostrando sempre una spiccata attitudine alla crescita dei ragazzi.

“Non amo parlare troppo di me, perché i veri protagonisti sono i ragazzi - ha dichiarato Caramanica -. Il mio obiettivo è metterli davanti a tutto e accompagnarli in un percorso di crescita che unisca risultati sportivi e valori umani. Sono entusiasta di entrare a far parte della Fortitudo Pomezia e della Polisportiva Bizzaglia, un progetto ambizioso e serio che sta investendo tanto sui giovani. Ringrazio il patron Alessio Bizzaglia e il direttore tecnico Stefano Esposito per la fiducia: darò il massimo per ripagarla sul campo, con impegno e passione”.

Soddisfatto anche il direttore tecnico della Fortitudo Pomezia, Stefano Esposito: “Saverio è un profilo di grande spessore, che porta competenza, entusiasmo e tanta esperienza nel settore giovanile. Condivide pienamente la nostra filosofia, quella di mettere sempre i ragazzi al centro del progetto, e siamo convinti che con lui l’Under 17 Élite potrà crescere e togliersi soddisfazioni importanti”.


Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia 1957

 





Pubblicità