Altamura, la prima nel gotha è contro il Molfetta. Garaleta: "Sbagliato sottovalutarlo"
L’emozione è di quelle che si respirano a pieni polmoni. Dopo anni di crescita, sacrifici e passione, il Soccer Altamura è pronta per scrivere una nuova pagina della sua storia: il debutto ufficiale nel massimo campionato italiano di Serie A femminile di futsal. La squadra murgiana scenderà farà il suo debutto domenica pomeriggio in casa della Femminile Molfetta: si inizia, dunque, subito con un derby per una partita che promette spettacolo.
A guidare la squadra sarà mister Vincenzo Tassielli, tornato sulla panchina altamurana dopo un anno di assenza: “Sicuramente sarà un'emozione fortissima - ha dichiarato il tecnico murgiano - e far parte di uno staff così importante è per me motivo di orgoglio. Certo essere catapultati in un contesto del genere non è stato facile perché è un mondo a parte: anche il rapporto con le giocatrici è diverso. Io cercherò di fare del mio meglio”.
Sarà doppiamente emozionato anche Mauro Garaleta, visti i suoi trascorsi a Molfetta: “Tornare dopo due anni sarà emozionante - ha esordito il preparatore atletico biancorosso -, a Molfetta ho trascorso molti anni e conservo ottimi ricordi. Ho comunque un buon rapporto con molti della società perché le strade possono dividersi ma il rispetto resta”. A proposito del lavoro fatto dalla squadra ha aggiunto: “Sono abbastanza soddisfatto del lavoro fatto dalla squadra anche perché abbiamo avuto modo di vedere i frutti proprio sul campo, con due amichevoli, una importante e una con una squadra di categoria inferiore. Le risposte che hanno dato le ragazze sono state importanti. Inoltre, abbiamo fatto test di valutazione che ci hanno detto che siamo a un ottimo punto, anche se comunque c'è ancora da lavorare. Per quanto riguarda la partita - ha concluso -, penso che sia sbagliato sottovalutare il Molfetta, guai a farlo, perché comunque, nonostante sia una squadra giovane, ha dimostrato in più occasioni di essere bella tosta e arcigna. Con i nuovi innesti ha sicuramente alzato il tasso tecnico, hanno tanta gamba, quindi corrono parecchio e poi è un derby. Non scenderemo in campo per giocarcela a viso aperto e penso che ci divertiremo”. Adesso non resta che fissare l’appuntamento: la partita tra Femminile Molfetta e Soccer Altamura, valida per la 1ª giornata di Serie A femminile, andrà in scena sul parquet del PalaPoli di Molfetta con fischio d’inizio alle ore 16.
Ufficio Stampa Soccer Altamura
Articoli correlati



