skin adv

Women Roma, sarà un derby infuocato. Domenici: "La sfida con la Lazio avrà un sapore particolare"

 25/09/2025 Letto 81 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    WOMEN ROMA





Dopo un fantastico primo ballo in Serie A, grazie al successo interno con il Tikitaka Francavilla, la Women Roma è pronta ad affrontare la seconda tappa di campionato. Sarà un ostacolo decisamente delicato, perché il calendario ha stabilito che le ragazze di Cely Gayardo dovranno confrontarsi, a pochi giorni dal debutto nella massima serie, con le cugine biancocelesti. L'incontro, che si giocherà nella tana della Lazio, è fissato per sabato 27 settembre.

MASSIMA ORGANIZZAZIONE - L'inizio della nuova avventura della Women è stato molto positivo. Un club rinnovato dal punto di vista del roster, ma con tante riconferme per quanto riguarda lo staff tecnico e dirigenziale. Tra queste, quella del direttore organizzativo Arturo Domenici: “Il salto di categoria per noi ha rappresentato una grande soddisfazione. Questo ci mette in condizione di lavorare al massimo. Personalmente ci tengo a ringraziare il diesse Danilo Pucciarelli per la fiducia che ripone in me. Faccio del mio meglio nel seguire costantemente le atlete e nel curare tutta la parte organizzativo-logistica". L'esordio vincente in Serie A ha regalato emozioni e fatto aumentare ancor di più l'ottimismo per il cammino da percorrere: “Le ragazze hanno mostrato a tutti il loro potenziale. La concentrazione che hanno mantenuto fino all'ultimo secondo della gara è stata incredibile. Tanta la gioia al triplice fischio”.

UN DERBY TUTTO DA VIVERE - Adesso, però, è tempo di focalizzarsi sul prossimo avversario. Le capitoline, smaltita l'euforia per il successo last minute col Tikitaka, dovranno affrontare la prima, e non banale, trasferta stagionale. Il covo della Lazio è pronto ad accogliere le lupacchiotte. Tra l'altro, visto il trionfo al debutto delle biancocelesti, si lotterà anche per rimanere a punteggio pieno: “Sarà un match dal sapore particolare. La squadra si sta allenando al 100% e il mister sta preparando minuziosamente questo sentito derby”. La fiducia che Domenici ripone nell'allenatore è profonda: “Cely lavora in maniera ineccepibile. Dà sempre la giusta carica e guida il team con serietà e professionalità”.


Francesco Di Luna





Pubblicità