Il Pero fa suo il derby con la Solarity, Di Siro: "C'è tanto da lavorare, ma avanti così"
Buona la prima per il Pero femminile, che s’impone 3-1 nel derby lombardo sul campo del Solarity e conquista i primi tre punti nel girone A della Serie B.
La sfida del palazzetto di Talamona vede le padrone di casa più pericolose nel primo tempo, con un palo colpito in apertura e alcune buone parate del portiere del Pero Tomkic. A 4’ dal riposo il Pero colpisce con la prima segnatura di Annese. Nella ripresa crescono le ragazze di mister Di Siro, che legittimano la vittoria con il 3-0 firmato da Giuliano e il bis di Annese. A 20 secondi dalla fine il Solarity rompe il digiuno segnando l’1-3 con Codazzi, ma i primi tre punti sono in cassaforte per il Pero.
“Non era una gara semplice - è il commento del mister Antonio Di Siro -, contro un avversario tosto e determinato a fare bene all’esordio in casa. Noi abbiamo giocato due tempi diversi. Nel primo tempo siamo scese in campo male e subito più di una volta le iniziative del Solarity che a essere onesti avrebbe meritato di più, perché ha creato più occasioni di gol di noi, ma non è stato particolarmente fortunato. Nonostante questo siamo riusciti a finire la prima frazione in vantaggio. Nel secondo tempo l’inerzia della partita è invece cambiata, perché siamo scesi in campo con la testa giusta e la gara è stata in totale controllo, segnando i due gol che sono serviti a chiuderla e sprecando anche un buon numero di occasioni. Complessivamente sono soddisfatto della prestazione delle ragazze, perché alla lunga è venuto fuori quanto preparato in settimana. La strada ovviamente è ancora lunga e c’è tanto da lavorare, ma avanti così”.
Ufficio Stampa Pero
Articoli correlati



