L'Atletico Canicattì sbatte su Lupinella. La sconfitta è di... rigore
14/10/2025 Letto 50 volte
Categoria: Serie A2 Élite
Autore: Ufficio Stampa
Società: ATLETICO CANICATTÌ
Al termine di 𝐍𝐞𝐰 𝐓𝐚𝐫𝐚𝐧𝐭𝐨 - 𝐅𝐮𝐭𝐬𝐚𝐥 𝐂𝐚𝐧𝐢𝐜𝐚𝐭𝐭𝐢̀, partita fatta di tanti guizzi spettacolari e imprevedibili, ci si chiede se dei 𝟕 𝐠𝐢𝐚𝐥𝐥𝐢 𝐞𝐬𝐢𝐛𝐢𝐭𝐢, qualcuno non fosse di troppo. Ciononostante, che gioco! Il primo tocco spetta ai padroni di casa che approfittano del possesso per guadagnare metri e, a bruciapelo, bucare la rete attraverso i piedi di Lopes. Il Catti non demorde e raggiunge presto l’area piccola toccando la traversa con un Sanz sbizzarrito. Nonostante il gol iniziale dei rossoblu, nella prima porzione prevale l’equilibrio e 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐨𝐜𝐜𝐚𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢 “𝐪𝐮𝐚𝐬𝐢 𝐠𝐨𝐥” 𝐩𝐞𝐫 𝐢 𝐛𝐢𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢: col tiro secco di Laurenzana e la respinta rocambolesca di Lupinella, che bissa l’impresa sul tiro di ritorno di Sanz. Di certo non mancano le occasioni per gli uomini di mister Bommino: con Ique da terra con la sfera che s’invola sopra la traversa. Duplice fischio, break, tutti agli spogliatoi.
LA RIPRESA Il secondo tempo riparte sotto buoni propositi con un tiro mirabolante di Corallo, e con Sanz a riprovarci poco dopo e trovare il golazo da un suggerimento di Gonzalez al corner. Equilibrio effettivi che dura poco: 𝐃𝐞𝐥 𝐅𝐞𝐫𝐫𝐚𝐫𝐨 salva il risultato con alcune 𝐩𝐚𝐫𝐚𝐭𝐞 𝐝𝐚 𝐦𝐚𝐧𝐮𝐚𝐥𝐞, poi Di Pietro sigla il 2-1 grazie all’innesco di Gui Lima in un tiro da fermo. Un Del Ferraro in grande forma protegge la difesa in un compicato 2 vs 1, intanto nel rimpallo riparte velocissimo Fuschi in solitaria, il quale braccato da tutti supera gli ostacoli ed infine prende il palo. Proteste accorate di Gonzalez per un retro passaggio non fischiato dal direttore di gara. Nel frattempo continuano a fioccare gialli per i biancorossi. 𝐈𝐥 “𝐏𝐨𝐢𝐧𝐭 𝐨𝐟 𝐧𝐨 𝐫𝐞𝐭𝐮𝐫𝐧” 𝐬𝐢 𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐢𝐥 𝐂𝐚𝐭𝐭𝐢 𝐨𝐭𝐭𝐢𝐞𝐧𝐞 𝐮𝐧 𝐫𝐢𝐠𝐨𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐋𝐮𝐩𝐢𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐭𝐚𝐠𝐨𝐧𝐢𝐬𝐭𝐚 a bloccare la rasoiata di Sanz. Riparte comunque la rincorsa al gol del team biancorosso, ma la porta sembra stregata. Quindi, da un contrasto con Corallo lungo la banda destra, Lopes supera il centrale per insaccare con sicurezza la rete del 3-1. Ancora Del Ferraro determinante su Ique. Un Canicattì ruggente continua a pressare nella metà avversaria e così Gonzalez e Laurenzana provano in due tempi la soluzione, debole però perché possa impensierire Lupinella. A meno cinque dalla sirena, Mittelman cala il quinto ma la situazione rimane invariata. 𝑅𝑒𝑝𝑜𝑟𝑡 𝑓𝑖𝑛𝑎𝑙𝑒: 𝐴𝑡𝑙𝑒𝑡𝑖𝑐𝑜 𝐶𝑎𝑛𝑖𝑐𝑎𝑡𝑡𝑖̀ 𝑐𝑎𝑝𝑎𝑟𝑏𝑖𝑜 𝑒 𝑟𝑒𝑎𝑡𝑡𝑖𝑣𝑜, 𝑁𝑒𝑤 𝑇𝑎𝑟𝑎𝑛𝑡𝑜 𝑞𝑢𝑎𝑑𝑟𝑎𝑡𝑜, 𝑐𝑖𝑛𝑖𝑐𝑜 𝑒 𝑙𝑢𝑐𝑖𝑑𝑜.
PROSSIMO TURNO - Nella prossima sfida si riparte al Pala Livatino Saetta, per un altro match di fuoco Futsal Canicattì- Lazio C5.
Ufficio Stampa Atletico Canicattì
Articoli correlati



