skin adv

Sterzata Laborvetro Cln Cus Molise. "Abbiamo i mezzi per fare molto meglio"

 17/10/2025 Letto 36 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CUS MOLISE





Torna a giocare al Palaunimol la Laborvetro Cln Cus Molise che domani pomeriggio ospita alle ore 16 la Lazio nella prima di due gare interne consecutive. Una sfida particolarmente importante per i rossoblù di Marco Sanginario che andranno a caccia dei primi punti stagionali. A Soverato i rossoblù dopo essere tornati in partita sono stati costretti alla resa di misura dimostrando grande carattere. Bisognerà dunque ripartire dal secondo tempo offerto in Calabria per provare a cambiare marcia. Di fronte ci sarà una squadra esperta. I biancocelesti allenati da Maurizio Grassi possono contare sull’esperienza dei confermati Lupi, Dal Lago e Pilloni oltre che sui ritorni di Chilelli e Dominguez. Senza dimenticare  Fionchetti, Da Silva, Marques e Nardacchione. Sarà una sfida tutta da seguire che i molisani proveranno a portare a casa. A presentare il confronto è il portiere Andrea Carta, classe 2005 che proprio a Soverato ha fatto il suo esordio in serie A2 èlite.

Partiamo dai tuoi primi minuti in campionato giocati a Soverato. Non era facile ma ti sei disimpegnato in maniera positiva. Cosa hai provato quando sei dovuto entrare?
“All’inizio c’è stata un po’ di emozione essendo il mio esordio in A2 élite. Poi però ho pensato solo a restare concentrato, consapevole dei miei mezzi per dare il massimo e farmi trovare pronto per aiutare la squadra”.

Sei soddisfatto della tua prima in rossoblù?
Sì, sono contento di aver fatto il mio esordio ma purtroppo non siamo riusciti a portare a casa il risultato che é la cosa più importante. Ci siamo andati vicini, ma non è bastato, quindi resta molto amaro in bocca”

Eravate riusciti a rimettere in piedi il confronto, poi probabilmente è venuta meno un po’ di lucidità. Concordi?
“Sì, sono d’accordo. Siamo stati bravi a reagire e a rimettere in piedi la partita, ma nel finale ci è mancata un po’ di lucidità per gestire meglio alcune situazioni decisive”.

Invertire la rotta. E’ questo l’obiettivo principale per voi.
“Assolutamente sì. Sappiamo di avere i mezzi per fare molto meglio e ora serve solo continuare a lavorare con la giusta mentalità per iniziare a raccogliere punti e fiducia”.

Arriva la Lazio al Palaunimol nella prima di due gare interne consecutive. Occasione da sfruttare nel migliore dei modi. Condividi?
“Giocare in casa è sempre un vantaggio e dovremo sfruttarlo al massimo. Ci teniamo a fare bene davanti al nostro pubblico e a trasformare il Palaunimol in un campo difficile per tutti”.

Quella biancoceleste è una squadra composta da elementi di esperienza e grandi qualità. Come si potrà battere?
“La Lazio è una squadra forte, con giocatori abituati a certi livelli, quindi serviranno attenzione e compattezza. Dovremo restare concentrati dal primo all’ultimo minuto e mettere in campo tanta intensità, ripartendo dal secondo tempo di Soaverato”.
Siete reduci da tre sconfitte nelle prime tre gare di campionato. Cosa non ha funzionato secondo te?
“Le prime tre gare non ci hanno sorriso. In alcune partite abbiamo giocato meglio nel secondo tempo e creato occasioni, ma a volte non siamo riusciti a seguire appieno ciò che il mister ci chiedeva, quindi i risultati non sono arrivati. Il gruppo lavora con impegno e sono sicuro che i punti arriveranno presto”.

Sei arrivato in estate a Campobasso dopo l’esperienza in serie C come ti stai trovando?
“Mi sto trovando bene. All’inizio ci è voluto un po’ di tempo per ambientarmi, ma il gruppo mi ha accolto subito alla grande. Lo staff è molto preparato e la società è ben  organizzata. È un ambiente dove si può lavorare e crescere tanto, sia come giocatore che come persona”.

Che idea ti sei fatto del campionato in generale guardando queste prime giornate?
“È un campionato di livello, con tante squadre forti e molto equilibrio. Ogni partita è combattuta fino alla fine, e questo ti obbliga a tenere sempre alta la concentrazione. Ma sono sfide che fanno crescere e ti motivano a dare di più”.

Ufficio Stampa Laborvetro Cln Cus Molise


 





Pubblicità