skin adv

Bitonto, Guarino a caccia del colpaccio: "CMB? Il rischio è di superarla"

 17/10/2025 Letto 115 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BITONTO





Archiviato con entusiasmo il poker alla Lazio, il Bitonto è pronto per una nuova sfida. Le Leonesse di mister Dino Guarino tornano in campo sabato 18 ottobre alle 20 al PalaPansini di Giovinazzo per la quinta giornata di Serie A, in una sfida che profuma d’alta classifica e promette spettacolo contro la capolista CMB Futsal Team.

Le lucane guidano la graduatoria con 12 punti, seguite a ruota proprio dal Bitonto, che insegue con 10 punti frutto di tre vittorie e di un pareggio. Una partita importante seppur non decisiva per gli equilibri del campionato, tra due squadre che stanno dimostrando di essere tra le principali protagoniste di questo avvio di stagione. Il CMB arriva a Giovinazzo forte del successo casalingo contro il Falconara, firmato nel finale da Renata che anche in questa stagione conferma la sua facilità ad andare a reti arrivando a quota sei reti come le compagne Marta e Vanin, e come il capitano neroverde Lucileia, pronta a guidare per l’ultima volta, prima del mondiale, l’attacco bitontino.

Mister Guarino e le sue ragazze puntano a sfruttare il fattore campo e l’energia del pubblico del PalaPansini per provare il sorpasso in classifica e confermare l’ottimo momento di forma: “Siamo ancora all'inizio del campionato e il nostro percorso è solo alle prime fasi. Però devo dire che il cammino che abbiamo fatto finora mi dà molta fiducia per il futuro. Affrontiamo la squadra con il più alto tasso tecnico del campionato, forse la più forte del campionato e la favorita per la vittoria. E la incrociamo con addirittura il rischio di superarla in classifica. La nostra squadra ha dimostrato di aver mantenuto le caratteristiche che aveva in passato e la voglia di vincere, le veterane la stanno trasmettendo alle più giovani e a chi è appena arrivato. Domenica sarà un grande spettacolo, ci sarà un bel pubblico. È un weekend di grande festa per la nostra città e il nostro desiderio è di regalare ai bitontini un sabato sera e una domenica di gioia. Daremo tutto noi stessi per provare a realizzare questo obiettivo. Della classifica avremo modo di parlarne meglio nel nuovo anno”.

Per Luciléia sarà l’ultima partita in neroverde prima di dedicarsi anima e corpo al sogno di una vita: il primo mondiale per nazionali femminili che si svolgerà nelle Filippine: “Nonostante tanti cambiamenti siamo ancora qua a disputare un big match. È una bellissima sensazione e una bellissima emozione. In questa partita, poi, sarò con altre 3 compagne con cui subito dopo partiremo per il Brasile per inseguire il grande sogno del mondiale. Ancora una volta devo ringraziare il futsal che mi sta permettendo di vivere tutto questo nella mia vita. E devo ringraziare Bitonto e tutti i tifosi, che mi stanno permettendo di vivere veramente come in una favola”.

Ad arbitrare la partita Luca Di Battista primo arbitro, Ugo Ceccarelli secondo mentre Cristoforo Corsini sarà al cronometro. Calcio di inizio alle 20, dopodiché tutti i bitontini potranno tuffarsi nella domenica più importante dell’anno: la Festa dei Santi Medici che attira nella città dell’olio oltre centomila persone da tutta Italia e non solo.


Ufficio Stampa Bitonto

 





Pubblicità