skin adv

Azzurri Conversano, pari e patta con l'Ostuni. Lioce: "Un buon risultato"

 19/10/2025 Letto 198 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





Azzurri Conversano e Futsal Ostuni si dividono la posta nella sesta giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5. Presso il Pala “Vito Gentile” la sfida si conclude sul punteggio di 2-2, un risultato che costringe la formazione del presidente Mino De Girolamo a rimandare ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale, nonostante una prestazione positiva che ha lanciato segnali di crescita e lascia ben sperare in vista del futuro. Eppure il match si era messo sui binari giusti per i conversanesi abili nel guadagnare il doppio vantaggio nel corso della prima frazione, ma costretti a cavallo tra i due tempi a fare i conti con il ritorno dei padroni di casa.

PRIMO TEMPO - Mister Monopoli, privo dello squalificato Cannone e degli indisponibili Caradonna e Masi, manda in campo lo starting five formato da Montrone, Detomaso, Lioce, Renna e Lapertosa, mentre dall’altra parte Nicolò Greco risponde con Santoro, Tauro, Peloso, Narracci e Saponaro. Grande approccio alla partita da parte degli Azzurri che colpiscono dopo poco più di tre minuti con Lapertosa, bravo nel farsi trovare pronto sul secondo palo. La risposta dell’Ostuni non si fa attendere e porta la firma di Lotesoriere la cui conclusione viene però ribattuta in campo dal palo. Scampato il pericolo i conversanesi ci provano ancora e grazie al tap-in vincente di Paragò si portano sul doppio vantaggio. Per i padroni di casa è sempre Lotesoriere a suonare la carica e infatti è lo stesso numero 10 a siglare il provvisorio 1-2 con cui si va al riposo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa i gialloblu impattano immediatamente con Narracci rimettendo tutto in discussione e inaugurando un secondo tempo tutto da vivere. Il Conversano prova subito a riorganizzarsi andando a caccia del nuovo sorpasso. Al minuto 5 Paragò sbatte contro il palo, mentre dopo altri cinque giri di orologio è Sportelli a non trovare il varco giusto davanti a Santoro. Per i locali, invece, le occasioni migliori arrivano nella parte finale di gara, ma super Grimaldi abbassa la saracinesca e inchioda il risultato che al suono della sirena è di 2-2. Per gli uomini del presidente De Girolamo un pareggio che se non altro muove la classifica e mette fine alla serie di sconfitte consecutive inanellate dopo il pareggio della prima giornata con il FutSalento.

IL COMMENTO - Questo il commento di Giuseppe Lioce a fine gara: “È stata una partita difficile. L’approccio è stato buono e infatti siamo anche riusciti ad andare sul 2-0. Abbiamo avuto tanto occasioni, ma purtroppo non siamo stati in grado di sfruttarle. Oggi era importante fare punti e a mio parere si tratta comunque di un buon risultato considerando che veniamo da settimane difficili e anche in virtù del fatto che loro sono una squadra esperta e molto temibile, soprattutto in casa dove il clima è sempre molto. Detto questo sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare e a seguire il mister, ma siamo anche consapevoli che siamo sulla strada giusta”.


Ufficio Stampa Azzurri Conversano

 





Pubblicità