skin adv

Conversano, nulla da fare contro il CUS Bari: Montrone resta sul fondo della classifica

 12/10/2025 Letto 82 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





Gli Azzurri Conversano non riescono a dar seguito alla bella prestazione offerta nel turno infrasettimanale contro il Thuriae e nella quinta giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5 rimediano la quarta sconfitta stagionale. Il Cus Bari, dunque, si porta i tre punti dal Pala “Gino D’Aprile” di Polignano a Mare proseguendo nella sua marcia in vetta alla classifica. Per la banda del presidente Mino De Girolamo, invece, un altro boccone amaro da digerire nella speranza che la gara con la compagine del capoluogo possa essere ricordata come l’ultima prima del grande ritorno al Pineta.

PRIMO TEMPO - Mister Monopoli deve ancora fare a meno di Caradonna e Masi, ma ritrova Detomaso. Il quintetto iniziale è formato da Montrone, Paragò, Lioce, Renna e Lapertosa, mentre dall’altro lato ci sono Panunzio, Sette, Sicilia, Ciliberti e l’ex Mazzilli. Avvio di studio da parte delle due formazioni che impiegano qualche minuto prima di affondare i colpi. I padroni di casa, come spesso accaduto in questo primo scorcio di stagione, creano molto, faticando tuttavia a trovare la via del gol, al contrario della capolista che conferma di avere uno dei migliori attacchi del torneo. I cussini mostrano grande cinismo dopo sei minuti di gioco quando Sette sblocca il risultato portando avanti i suoi. Gli Azzurri rispondono con D’Ecclesiis il quale non trova il varco giusto davanti all’estremo difensore avversario. Nella compagine locale c’è poca concretezza, ma anche tanto nervosismo e i tanti cartellini gialli accumulati nel corso della prima frazione ne sono chiara testimonianza. I baresi, invece, continuano a tessere la propria ragnatela e nel giro di sette minuti piazzano l’allungo decisivo. Ciliberti, Catucci in rovesciata e Carella completano il poker firmato nel primo tempo dagli ospiti, un poker a cui i conversanesi rispondono con la sola rete messa a segno da Cannone a centoventi secondi dall’intervallo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la musica non cambia. Non passa nemmeno un minuto e Sette realizza il provvisorio 5-1 centrando la doppietta personale. Lapertosa a otto dalla fine prova a tenere a galla il Conversano, ma l’espulsione di Cannone due giri di orologio più tardi chiude definitivamente ogni discorso. Prima della fine c’è spazio anche per la seconda marcatura di giornata di Ciliberti che vale il 6-2 con cui il match va in archivio. Nel prossimo turno gli Azzurri saranno di scena in casa del Futsal Ostuni reduce dalla sconfitta contro il Futbol Cinco Bisceglie.


Ufficio Stampa Azzurri Conversano

 





Pubblicità